LIV Pique… performance!

LIV Pique… performance!

LIV PIQUE

Una mtb da da xc che rimane una sorta di bici propedeutica per lanciarsi lungo i sentieri più difficili.
Evoluzione della Lust con una nuova forcella, infatti la nuova Pique ne monta una da 120mm e il modello Sx una da 140mm.

 

Come ha raccontato Erin Lamb, LIV Global Product Manager, Pique Advaced è la bici ideale per la discesa ma non solo, infatti attraverso un basso stand-over la bici risulta molto maneggevole e questa è sicuramente una delle sue caratteristiche principali. Proprio per questo la bici è risultata ideale sui passaggi pietrosi e i rock garden naturali presenti sui sentieri percorsi. Inoltre, le ruote da 27,5” consentono una grande maneggevolezza e si tratta sicuramente della misura ideale per il pubblico femminile. In Italia abbiamo la possibilità di trovare sul mercato Pique Advnced 2 e Pique 2 GE che si differenzia leggermente dalla Pique Advanced 0 testata.

Caratteristiche tecniche principali Pique

  • Il design è quello che fa capo alle 3F di LIV quindi per avere un prodotto efficiente, performante e comodo.
  • Telaio in fibra di carbonio, la Advanced 2 è in carbonio e alluminio.
  • SRAM XX1 Eagle 1×12.
  • Freni SRAM’s XC Ultimate.
  • Maestro Suspension Technology in grado di fornire una totale indipendenza tra parte anteriore e posteriore della bici.
  • Forcella RockShox RS-1 Fork with 120mm.
  • Ammortizzatore RockShox Deluxe RT3, 120 mm di escursione.
  • Manubrio Giant SLR Composite da 750 mm in grado di fornire stabilità e maneggevolezza.
  • Canotto reggisella Giant Contact SL d.
  • Boost 15×110 [anteriore], 12X148 [posteriore] in grado di migliorare la rigidità, la guida e lo spazio per i copertoni.
  • Ruote Sram 27.5” per un migliore controllo, ripresa di pedalata e stabilità.

Gamma Pique: Advanced 0, 1 e 2

– Pique 1,2 e 3 Gamma Pique Advanced SX.

 

La nostra prova

Il primo giorno di test è stato dedicato alla bici più da xc sul sentiero Chuckwagon all’interno del Red Rock State Park. Insieme a noi Leigh Donovan che ha preferito farci fare una serie di esercizi di posizione in sella sia per testare le nostre capacità sia per farci capire come lavorava la bici . Questo soprattutto per la parte di sospensione posteriore Maestro in grado di fornire una sorta di capacità basculante alla bici. Il sentiero si è snodato in circa 8 km di single track con una serie di cambi di pendenza e rock garden naturali che, per noi, sono stati un vero spasso con questa bici. I piccoli canyon si sono alternati a passi su rocce mediamente impegnative e non pochi sono stati i preziosi consigli della Donovan. La bici ci ha colpito principalmente per la sua capacità di reazione, adattabilità estrema al terreno e sicurezza nei tratti in discesa. Maneggevole, anche grazie anche alle ruote da 27,5” che nella taglia XS sono l’ideale. Una bici da xc ma con cui sicuramente si può fare qualcosa in più.

 

www.liv-cycling.com

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram