arena acquamica per avvicinare allo sport i più piccoli

arena acquamica per avvicinare allo sport i più piccoli

arena Italia, in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport, ha presentato la quarta edizione di “arena acquamica”. Quest’anno il progetto scolastico nazionale di avvio all’acquaticità dei più piccoli ha coinvolto per la prima volta, insieme alle classi prime e seconde delle elementari, la scuola materna, per iniziare all’acqua i bambini dai 3 agli 8 anni.

Questa volta vi vogliamo raccontare questa storia perché ci rivolgiamo a un pubblico, il nostro, sensibile anche in questo campo. Si tratta di una notizia importante per quanto riguarda lo sport con protagonista i bambini infatti, quando si tratta di un progetto educativo di questo genere non bisogno fare altro che dare visibilità. Gli alunni che hanno aderito al progetto “arena acquamica” hanno ricevuto un kit di partecipazione contenente materiale didattico e propedeutico per accompagnare i bambini delle diverse età alla scoperta dell’acqua. Ma non finisce qui infatti, anche le insegnanti sono state coinvolte con proposte di giochi in classe e consigli per i genitori su come avvicinare i bambini in piscina.

Ambassador di “arena acquamica” i campioni Tania Cagnotto e Massimiliano Rosolino, portavoce dei valori del progetto con 10 video tutorial sul sito dedicato al progetto che li vedono protagonisti di situazioni divertenti dedicate a diversi temi, come la prima volta in acqua e l’importanza di saper nuotare per la propria sicurezza. Inoltre arena, nel corso della presentazione del progetto ha illustrato la nuova collezione di costumi SS17 ispirata a Disney Princess e Disney Frozen che presenteremo prossimamente.

Giunti Librì Progetti educativi ha collaborato per la cura dei materiali e le grafiche dell’iniziativa. I materiali dei kit didattici sono stati illustrati dalla mano esperta di Giulia Orecchia, premiata illustratrice per bambini e ragazzi. Infine, una speciale giuria ha valutato i 4 migliori elaborati proposti dalle scuole primarie e secondarie delle elementari permettendo alle classi trionfatrici di partecipare alle Feste dell’Acqua organizzate nelle piscine di quattro diverse città italiane. I bambini, insieme a Campioni del nuoto, hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica di sport e divertimento avvicinandoli gradualmente all’acqua accompagnati da speciali insegnanti. Per i piccoli vincitori della materna – 5 classi – è previsto invece un equipaggiamento completo firmato arena.

 

 

www.acquamica.arenawaterinstinct.com

#arena #acquamica #joyofmoving

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram