Women to Women by Blizzard-Tecnica

Women to Women by Blizzard-Tecnica

Si tratta, come dice il titolo, di una collezione di sci e scarponi, esclusivamente dedicate alle donne che i due brand hanno realizzato dopo aver raccolto feedback, necessità e pareri da un team di ambassador internazionali, atlete ed ex-atlete, maestre di sci e semplici appassionate di questo sport.

 

In più, in collaborazione con l’Università di Padova sono stati effettuati studi e analisi sulla diversità anatomica e biomeccanica della donna. Infatti, per esempio la donna ha un baricentro naturalmente più arretrato rispetto a quello dell’uomo… ragion per cui anche la posizione sugli sci è diversa e più arretrata.

 

 

COLLEZIONE W2W
Una delle difficoltà maggiori che incontrano le donne sciando è avere i piedi freddi. Tecnica ha risposto con l’introduzione di un sistema di riscaldamento interno allo scarpone e un nuovo sistema di isolamento in fibra Celliant, composto da 13 tipi di minerali incamerati in una fibra di poliestere. I minerali trasformano il calore del corpo in energia infrarossa e riflettono il calore sul piede stesso. Inoltre, la fodera in lana Merino conserva al meglio questo calore.
Ma non è finita qui infatti, esiste anche il sistema Thermic, per le più freddolose: un sistema di riscaldamento integrato che si ricarica di notte con un cavo usb con 3 livelli di regolazione.
Tutti gli scarponi Tecnica utilizzano il sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape) con aree termoformabili. Novità sono i Cuff Adapt e Cuff Volume Reducer che assicurano una calzata anatomica e precisa ai polpacci delle donne e sono in grado di aumentare fino al 10% il volume sul polpaccio o ridurlo del 5%.
L’inclinazione dello scarpone è stata ridotta da 12,5° a 12° e rialzando di qualche millimetro la punta per una posizione più naturale sugli sci.

 

 

 

BLIZZARD SCI
Un modello leggero e reattivo con una nuova tecnologia di costruzione, Carbon Flipcore W.S.D. (Woman Specific Design): anima in legno di faggio e pioppo combinata con un telaio in carbonio unidirezionale per uno sci più leggero del 15% ma comunque flessibile e stabile. Il rocker in punta e coda lo rendono anche più facile da guidare e i camber sotto i piedi lo rendono uno sci molto dinamico. E poi, vista la differenza del baricentro femminile (come dicevamo poco sopra) l’aggancio degli attacchi è stato spostato in avanti di 5 mm.
La collezione Alight è composta da 5 modelli per la pista, e poi nuovi modelli freeride, Sheeva 10 e Sheeva 11, oltre al classico Black Pearl, il modello di sci pià venduto la scorsa stagione negli Stati Uniti.

 

La collezione è stata presentata durante un press camp con ambassador e giornaliste provenienti da tutto il mondo.

 

 

www.womentowomenski.com

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram