Speciale Ski Alp: Crazy Idea

Speciale Ski Alp: Crazy Idea

Crazy Idea è sinonimo di stile e performance nel mondo dello sci alpinismo. Da sempre le “tutine” firmate dal brand valtellinese sono un must per chi vuole emergere sia in termini di visibilità e prestazioni.

 

Alla guida di Crazy Idea Valeria Colturi che da praticante e manager continua a rinnovare la collezione, a studiare nuovi stili e a ricercare soluzioni tecniche uniche.

 

 

L’abbiamo intervistata a ruota libera sul mondo dello ski alp donna e su Crazy Idea.

 

Dalle prime “tutine” fino ad oggi come è cambiato il modo di verstire nel race dello sci alpinismo
Inizialmente l’obiettivo era risolvere un problema di poca tecnicità di quanto era presente sul mercato allora. Mi sono inizialmente concentrata sui tessuti e sulle soluzioni tecniche pensando al comfort dell’atleta durante l’utilizzo, anche se ho sempre cercato di produrre “cose belle”.  Inoltre, pur rimanendo sempre molto attenta alle novità proposte dalle aziende produttrici dei tessuti, abbiamo sempre avuto la possibilità di chiedere loro ulteriori modifiche ai tessuti standard per ottenere prodotti esclusivi, più tecnici. Oggi,  più di prima ho la possibilità di proporre anche un design totalmente innovativo, grazie all’evoluzione delle tecnologie tessili.
La mia linea è  sicuramente più ispirata al mondo del fashion rispetto a quanto propongono i nostri competitors sempre molto “conservatori”
Ho sempre amato lo stile cosa davvero molto difficile da trovare nel mondo dello sport: Crazy si differenzia proprio per questo.

 

 

La vostra filosofia è sempre stata “fast&light”: quali sono le novità per Crazy Idea in questa direzione?
E’ un argomento molto collegato a quello che abbiamo discusso nella domanda precedente. Fast & Light significa proporre qualcosa di assolutamente comodo e confortevole per chi ama lo sport legato ad una base di performance.  Sta segnando la strada del nostro successo la nostra scelta di proporre ed essere credibili, capi tecnici con linee, colori e stampe assolutamente in tema moda.

Martina Valmassoi, riferimento dello ski alp internazionale e Ambassador Crazy Idea

Cosa può far scegliere a una donna di praticare lo sci alpinismo
Sicuramente l’emancipazione femminile, la sicurezza in sé stesse e una ritrovata identità rendono le donne più autonome e aperte a emozioni e passioni che anni fa ci erano precluse, oltre che per i maggiori impegni della gestione delle famiglie anche per la mentalità sicuramente meno aperta di oggi.

 

 

Detto questo la montagna, la vita all’aria aperta attirano chi grazie anche ad un autonomia economica si può permettere di dedicare a se stesse il tempo per finalmente divertirsi un po’.

 

CLICCA QUI E SCOPRI LA GAMMA WOMAN DI CRAZY IDEA

 

www.crazyidea.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram