Speciale Ski Alp: Montura e Laetitia Roux

Speciale Ski Alp: Montura e Laetitia Roux

Lei è la campionessa del mondo, Montura è una delle eccellenze internazionali nel campo dello sci alpinismo. Capi tecnici e performanti studiati in collaborazione con la campionessa francese che ci ha rilasciato in esclusiva un’intervista.

 

Atleta francese del 1985 nata a Savines-les-lac nelle Houtes Alpes ha iniziato a praticare sci da 2 anni e poi, nel corso del tempo, non ha mai abbandonato questa attività e lo sport in generale. Dal liceo sportivo fino alle prime gare sono ormai più di 12 anni che Laetitia pratica lo ski alp che alterna, durante i mesi estivi, con il ciclismo.

Perché secondo te lo sci alpinismo è sempre più importante per il pubblico femminile?
Si tratta di uno sport diverso che permette di stare a contatto con la natura. Una volta non era così perché era solo maschile ma ora anche le donne possono trovare piacere nel stare a vicine all’elemento naturale della montagna.

 

Se dovessi scegliere 3 definizioni per lo ski alp quali sceglieresti?
Come detto anche prima libertà, stare a contatto con la natura e la montagna come elemento naturale.

 

 

Per allenarti utilizzi diverse discipline sportive, quali sono i vantaggi?
Un po’ perchè lo ski alp è una pratica stagionale, che per ovvi motivi non si può fare in estate, e poi perché lo sci alpinismo necessita di una grande capacità di adattamento e motivazione fisica. Allenarsi con sport diversi porta a una qualità differente e chiede al fisico di avere un grande adattamento che poi serve.

 

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Prima di tutto la Coppa del Mondo poi gare individuali e sprint ma nessuna vertical race. Poi naturalmente la Grande Course, il Pierra M Menta e un team di ragazze alla Patrouille de Glaciers.

 

Clicca qui e scopri la collezione Montura.

 

I progetti Montura

 

www.montura.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram