Declare your indipendence con New Balance

Declare your indipendence con New Balance

New Balance lancia una nuova piattaforma di comunicazione dal titolo Fearlessly Indipendet Since 1906. Si tratta di una nuova identità visiva con font e iconografia specifica che è presente in tutti gli strumenti di comunicazione di New Balance.

Quindi un nuovo modo di comunicare da parte del brand di Boston che ha creato inoltre una campagna di marketing specifica dal titolo Declare your indipendence. 

“In New Balance siamo fermamente convinti che il nostro marketing debba essere un riflesso dei nostri valori e che debba raccontare il DNA del brand attraverso contenuti autentici che ispirino unicità e confidenza. In quanto società non quotata in borsa, New Balance ha da sempre preso decisioni significative, come ad esempio quella di mantenere una parte esclusiva di produzione negli Stati Uniti, una scelta che sfida gli standard e dimostra coraggio e indipendenza”, ha dichiarato Chris Davis, Vice President of Global Marketing di New Balance. “In tutto quello che facciamo, il nostro obiettivo è quello di esprimere la forte personalità del brand, realizzare prodotti dalla qualità e dall’innovazione ineguagliabili, e di impostare nuovi ed elevati standard tra le nostre comunità globali”.

 

 

 

Con il debutto a inizio del mese di febbraio questa nuova campagna di comunicazione è visibile su newbalance.com, sui canali social del brand e su YouTube, e include alcuni filmati che mettono in evidenza come questi personaggi di prim’ordine sono usciti dagli schemi grazie al loro stile indipendente, alla loro determinazione e alla loro personalità impareggiabile. Tra gli ambassador Francisco Lindor, Rose Lavelle, Paul Rabil, Jurgen Klopp, Brenda Martinez e PJ Ladd, che illustrano qual è per loro il significato del concetto di indipendenza.

La piattaforma di comunicazione globale Fearlessly Independent Since 1906 e la nuova identità visiva sono state realizzate dall’agenzia internazionale di marketing VML, mentre la campagna Declare Your Independence è stata realizzata da Ace Content di New York.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=bgfRCBRRlWw

 

 

DECLARE YOUR INDEPENDENCE: I PROTAGONISTI
Declare Your Future – La giocatrice di calcio americana Rose Lavelle, che ha dedicato tutta se stessa a imparare tutti gli aspetti del gioco, ha messo gli studi e l’allenamento sullo stesso livello. Invece di lasciare il college per diventare calciatrice professionista, Lavelle è riuscita a mantenersi alla pari con gli studi e lo sport, riuscendo in entrambi gli ambiti.
Declare Your Path – Brenda Martinez, mezzofondista medaglia d’argento ai campionati mondiali, è cresciuta con pochi mezzi in una comunità in California. La sua passione è nata da un club di corsa, nonostante si allenasse con dei jeans tagliati e delle scarpe troppo grosse per i suoi piedi. Martinez adesso organizza dei club di corsa per ragazze, per poter dare loro le possibilità che lei non ha avuto da giovane.

 

 

 

 

 

Declare Your StyleFrancisco Lindor, interbase dei Cleveland, è arrivato in America a 12 anni dal Puerto Rico senza sapere una parola di inglese. Nonostante oggi sia una All Star carismatica e sicura di sé, Lindor non ha mai dimenticato le sue origini portoricane ed è sempre rimasto fedele al suo carattere forte e al suo stile inconfondibile, tratti distintivi che apporta a tutto ciò che fa.
Declare Your DrivePaul Rabil è considerato il più importante giocatore di lacrosse del mondo. Fortemente motivato a fare crescere il suo sport, è impegnato nel business del lacrosse, tanto quanto si impegna sul campo.
Declare Your CharacterJurgen Klopp ha sempre avuto il calcio nelle vene. Dopo 15 anni come calciatore professionale, ha trovato la sua vera vocazione nell’ispirare gli altri a fare del loro meglio per raggiungere il massimo, come manager di una delle squadre di calcio più storiche, il Liverpool FC.
Declare Your VictoryPJ Ladd ha portato innovazione nel mondo dello skateboard da quando aveva 8 anni e viveva a Boston. Nonostante lunghi mesi di clima poco amichevole nei confronti dello skate, Ladd ha continuato ad allenarsi anche in condizioni climatiche avverse, utilizzando il garage di suo padre come rifugio.
Declare Your Craft – Il film mostra un operaio New Balance nell’atto di cucire una scarpa presso la fabbrica di Lawrence, in Massachussetts. Il film vuole essere un cenno all’impegno dell’azienda di mantenere una porzione di produzione negli Stati Uniti. La colonna sonora del video è dei NVDES, un progetto artistico-musicale fondato da Jon Ocean con base a Los Angeles, che realizza canzoni attraverso jam session libere, caratterizzando ogni canzone con elementi unici.

 

www.newbalance.com

#FearlesslyIndependent

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram