Il nuovo Team Bianchi  Countervail®

Il nuovo Team Bianchi  Countervail®

Presentato ieri al Bianchi Café & Cycles la nuova formazione mtb Team Bianchi  Countervail® tra cui milita la Campionessa Italiana Under 23 Chiara Teocchi.

 

Una squadra in cui storia e innovazione si combinano insieme infatti, con 27 anni di attività alle spalle e oltre 400 vittorie, il team Bianchi mtb è tra i più longevi a livello internazionale. Ma non solo, perché nella compagine guidata da Felice Gimondi oltre a essere passati campioni del calibro di Absalon ed Hermida, solo per citarne alcuni, si sposano bene due mondi: quello della tradizione e quello dell’innovazione appunto.

 

 

Tradizione data da Bianchi e dalla storia che rappresenta, che significa una base solida di conoscenze tecniche che sono in pochi ad avere e poi… futuro perché la tecnologia Countervail®sviluppata da Bianchi e testata in condizioni estreme nell’ambito di operazioni aerospaziali NASA, è quanto di più innovativo è apparso negli ultimi anni. Si tratta di un sistema integrato che, con la sua specifica disposizione delle fibre, combina uno speciale carbonio brevettato con una resina viscoelastica. Countervail® elimina l’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei telai in carbonio.

 

Da sinistra Vadim Bodnarenko, Stephane Tempier, Chiara Teocchi, Marco Aurelio Fontana, Nadir Colledani e Fiammetta Allocca

 

 

E poi ci sono gli atleti come Marco Aureli Fontana, tra i più seguiti a livello internazionale, che con l’arrivo in Bianchi ha saputo dare un nuovo volto, un po’ più “friendly” al team.

 

 

CHIARA TEOCCHI, UNA WOMANLOVESPORTS
Nella formazione troviamo appunto Chiara Teocchi, all’ultimo anno Under23 e campionessa italiana, che abbiamo intervistato poco prima della presentazione. Una giovane con le idee molto chiare, che a ogni inizio di stagione agonistica si fa un taglio di capelli nuovo portafortuna (in qualche caso ha avuto anche in capelli rosa) e molto determinata per il 2018.
Nel corso della chiacchiarata che abbiamo fatto, e anche in seguito durante la presentazione ufficiale, è emersa una ragazza che sa cosa vuole fare, che ha una grande ammirazione per Jolanda Neff, la campionessa del mondo svizzera, per il suo modo di guidare. “A volte può ricordare Nino Shurter in alcuni passaggi e lei mi piace molto. Per quanto riguarda l’allenamento (Chiara è anche campionessa italiana ed europea CX n.d.r.) oltre alla bici tutto l’anno faccio esercizi di core stability per rinforzare e migliorare l’equilibrio che in gara è molto importante”. Per quanto riguarda bici per la prossima stagione alla sua Methanol CV ha applicato un reggisella telescopico per migliorare nelle discese, un accorgimento ormai usato molto spesso dalle elite, e come obiettivi naturalmente gare di coppa e italiani.

 

 

LA BICI di Chiara Methanol CV 
– Telaio in carbonio Hi-modulus con materiale Countervail®
– Consolidata geometria racing Methanol
– Asse posteriore 12x148mm BOOST
– PressFit BB 41x92mm
– Reggisella 27,2mm
– Lunghezza foderi 429mm

 

Photocredit Michele Mondini

Gli atleti utilizzeranno anche la La Methanol 29 FS caratterizzata dalla geometria Racing, finalizzata a massimizzare la prestazione agonistica e presenta un cuore, il telaio, in carbonio monoscocca con sistema di sospensione a 4-bar con giunto Horst.

 

 

LA FORMAZIONE
TEAM ELITE
Nadir Colledani (Elite)
Marco Aurelio Fontana (Elite)
Stephane Tempier (Elite)
Chiara Teocchi (Under 23)
JUNIOR TEAM
Fiammetta Allocca (Esordiente 2° anno)
Vadim Bodnarenko (Esordiente 2° anno)

 

 

www.bianchi.com

 

Photocredit immagine in home page Michele Mondini

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram