Les Mills Body Balance™

Les Mills Body Balance™

Les Mills ha origine negli anni ’20 in Nuova Zelanda quando i membri della famiglia Mills si trovarono coinvolti nella gestione di club di fitness a Auckland. Passano gli anni, la famiglia si dedica al fitness e anche a successi olimpici, fino a Phillip, figlio di Les il quale ha un’intuizione vincente: allenamenti di gruppo con corsi coreografiati.

 

 

Arriva il successo e ora Les Mills è un “metodo” vero e proprio di allenamento numero uno al mondo, presente in 105 Paesi e con più di 18.000 centri fitness.

 

 

Ora arriva Bodybalance™ dove concentrazione è la parola chiave per un training spico – fisico grazie all’incontro con altre discipline che sono lo Yoga, il Thai Chi e il Pilates.

 

 

Parliamo quindi di respirazione controllata, movimenti coordinati e pose perfettamente studiate per incrementare la flessibilità, ma allo stesso tempo la forza e l’escursione del movimento. Il tutto con due (importanti) focus, che non vengono mai persi di vista durante la lezione: migliorare la forza del core ed incrementare il livello di autocoscienza cioè bruciare calorie e allo stesso tempo diminuire il livello di stress.

 

 

 

PER QUANTO TEMPO
Una lezione di Body Balance™ dura 55 minuti, ma si può anche optare per la versione da 30 minuti.

 

 

TIPI DI ALLENAMENTO

BODY BALANCE™: UNA CLASSE TIPO
* L’allenamento incomincia con una serie di esercizi di Tai Chi semplici e fluidi che permettono di isolare la mente ed il corpo dagli stress quotidiani: concentrazione e riscaldamento psico-fisico.
* Lo svolgimento della lezione prevede la guida continua e fluente dell’istruttore che conduce il gruppo attraverso sequenze di Yoga e Pilates per rinforzare e tonificare i muscoli chiave del corpo.
* Le pose e gli esercizi di stretching hanno lo scopo di creare flessibilità e agilità.
* Gli ultimi 10 minuti della classe hanno l’obiettivo di consegnare il beneficio mentale e fisiologico della meditazione, permettendo la metabolizzazione del lavoro compiuto durante la lezione.

 

www.lesmills.it – #fitterplanet

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram