SnowLeopard Day: missione compiuta

SnowLeopard Day: missione compiuta

Sabato scorso lo Snow Leopard Day è stato un successo infatti, ben 1082 scialpinisti, provenienti da 7 diverse nazioni, si sono dati appuntamento nelle varie località europee per contribuire alla raccolta fondi che Dynafit devolverà alla Snow Leopard Trust.

 

 

Come vi avevamo giò raccontato nel nostro precedente articolo, leggi qui,  Dynafit ha proprio nel leopardo delle nevi il suo simbolo e con questa iniziativa collabora con la Snow Leopard Trust che si impegna nel lottare contro l’estinzione di questo felino e quest’ann0 la donazione andrà a beneficio di un programma comunitario di tutela dei guardiacaccia in Pakistan.

In Italia il progetto ha fatto tappa a Sauze d’Oulx, in provincia di Torino, con il supporto dell’atketa Dynafit Simone Eydallin.

 

Il bilancio dell’edizione 2018 è stato di 1.096.234 metri di dislivello che ha permesso di raccogliere 10.962,34 Euro che DYNAFIT ha arrotondato a una donazione di 11.000 Euro a tutela dei leopardi delle nevi.

 

 

 

LA DONAZIONE
La raccolta in queste sette tappe è stata destinata a un programma comunitario per i guardiaparchi in Pakistan. La Snow Leopard Trust elargirà infatti, anche quest’anno un aiuto finanziario a 200 guardiacaccia e alle loro famiglie, perché si impegnino per la salvaguardia dei leopardi delle nevi, impedendo alla popolazione di cacciarli. Inoltre, agli abitanti del villaggio saranno offerti corsi di artigianato e di formazione per consentire loro di mantenersi pur rinunciando alla caccia dei felini.

 

“Il leopardo delle nevi è il simbolo del nostro marchio, rispecchia alla perfezione i valori dell’azienda. Per questo ci sta molto a cuore contribuire in maniera concreta alla sua tutela. Siamo contenti che così tanti appassionati abbiano risposto all’appello lanciato con lo Snow Leopard Day, divertendosi, ma anche investendo tanta energia per raccogliere il maggior numero di metri di dislivello – ha spiegato Alexander Nehls, International Marketing Director di DYNAFIT – La nostra è una comunità straordinaria, e siamo orgogliosi di essere riusciti quest‘anno a superare insieme il traguardo record del milione di metri di dislivello”.

 

www.dynafit.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram