Un 105… da donna

Un 105… da donna

Il gruppo Shimano 105 che recentemente è stato aggiornato con delle novità importanti lo presentiamo qui su #womanlovesports perché alcune sue caratteristiche sono, diciamo, “femminili”.

 

 

Qui in questo spazio web non ci siamo mai addentrate troppo nella parte tecnica e tecnologica del ciclismo ma forse, parlando di questo gruppo, dobbiamo fare uno sforzo per capire che si tratta di un prodotto interessante.

 

 

Il 105 è quello che possiamo definire un gruppo in grado di fornire prestazioni interessanti con un buon compromesso sul prezzo.

Tim Gerrits, Product Manager di Shimano Europa ha dichiarato: “Incrementare la capacità di controllo del mezzo attraverso una migliore risposta operativa del gruppo di componenti sono i concetti chiave che hanno orientato lo sviluppo del nuovo 105, senza dimenticare i concetti di versatilità e valore d’uso che da sempre legano i nostri utenti a questa scelta. Con le attuali implementazioni del nuovo 105 ci auguriamo di poter liberare tutto il potenziale creativo dei nostri utenti riguardo la scelta della loro bici e dei terreni su cui impiegarla”. 

 

 

DISCO E LEVE NUOVE
Prima di tutto va detto che il nuovo 105 si presenta anche con opzione freni a disco che sono un accorgimento molto apprezzzato sulle bike donna con rotori nella dimensione da 140mm. Inoltre, le leve idrauliche sono pensate per gestire la frenata con il doppio comando ST-R7020 dall’ergonomia rivista che abbinano all’estetica dei comandi Ultegra ST-R8020 una maggiore gamma di regolazione della portata della leva per venire incontro alle diverse dimensioni della mano. Quello che però ci interessa è che nella serie R7000 presenta una  versione più piccola della leva doppio comando freno / cambio ST-R7025 che si adatta meglio alle mani più piccole.

 

 

Nuova anche la guarnitura 52×36 che si va a sommare alle due opzioni già esistenti 53×39 e 02×34 compact. Lo stesso anche per le cassette 11×30 (CS-R7000) e 11×34 (CS-HG700-11) compatibili con il 10V per garantire versatilità di impiego al pacchetto di componenti della serie R7000.

 

 

Per approfondire meglio clicca qui.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram