Il Giro di Paola

Il Giro di Paola

Paola Gianotti è una vera #womanlovesports e ora è pronta per una nuova avventura. Usiamo questo termine, e non impresa, perché Paola è sempre la protagonista di un’impresa.

 

 

Dal  Guinness World Record per il giro del mondo all’attraversamento dei 48 stati americani o all’ultima performance in Giappone nel 2017 oggi Paola precederà di un giorno il Giro d’Italia dei professionisti, e dal 7 al 27 maggio andrà da Catania a Roma. 

 

 

LA MOTIVAZIONE
Paola è una coach motivazionale e il “suo” Giro d’Italia è improntato a una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Io rispetto il ciclista”. Iniziativa ideata insieme a Marco Cavorso per ripercorrere le orme di Alfonsina Strada, unica donna, nel 1924, ad aver partecipato alla corsa rosa insieme agli uomini. Insiema a lei la giornalista Mariateresa Montaruli e dalla fotografa Ilona Kamps.
La campagna “Io rispetto il ciclista” vuole sensibilizzare prima di tutto gli automobilisti che devono essere loro a rispettare chi va in bici, soprattutto durante i sorpassi. Da qui anche l’esposizione di un adesivo con il nome della campagna sul retro dell’auto.

A fianco di Paola ancora una volta Cinelli che da sempre segue Paola nelle sue imprese. In sella a una Cinelli Strato Faster la ciclista percorrerà i 3.000km da Catania a Roma. Bici in carbonio alto modulo, leggera, reattiva e scattante… un po’ come Paola..

 

 

Insiema a questa impresa continua anche il progetto legato all’Uganda “La speranza viaggia in bicicletta”, in collaborazione con la Onlus Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare 18 (una per tappa) biciclette per le donne, da aggiungere alle 104 già consegnate gli anni scorsi.

 

 

#ilgirodipaola #iorispettoilciclista #keepbrave #alfonsinastrada #cinellifamily

 

 

Come seguire Paola
Pagina Facebook di Paola Gianotti: @keepbrave.paola
Pagina FB Cinelli: @cinelli.bicycles
Instagram Cinelli: @cinelli_official

 

www.gruppospa.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram