Italian Bike Festival… anche #wls

Italian Bike Festival… anche #wls

Una prima edizione che senza dubbio sarà ricordata perché location e programma fanno pensare a qualcosa di diverso per le fiere dedicate a chi pedala.

 

Rimini e il suo Parco Fellini ospiteranno dal 31 agosto al 2 settembre la prima edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione aperta al grande pubblico degli appassionati della bici, che coinvolge i maggiori player del settore con le novità del 2019.

 

 

Il Comune di Rimini ha creduto subito in questa manifestazione mettendo a disposizione il Parco Fellini che con i suoi 25.000mq darà modo a tutte le appassionate e appassionati di provare, pedalare, scoprire e anche noi stiamo pensando di fare qualcosa….
Un festival quindi e non solo una fiera di settore dove già in programma sono previsti numerosi eventi collaterali come sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro.

 

 

 

“Rimini si conferma uno dei principali poli italiani per il turismo sportivo diventando vetrina per un mondo, quello della bike, che conta milioni di appassionati e di atleti, in Italia e all’estero – ha dichiato l’assessore allo Sport Gian Luca BrasiniCon l’Italian Bike Festival andiamo a completare il calendario delle storiche competizioni su due ruote ospitate sul nostro territorio con un evento unico per il settore. Inoltre l’iniziativa si sposa con il modello di sviluppo sostenibile che stiamo promuovendo e che vede nella bicicletta il mezzo principale per spostarsi in città”.

 

 

E poi… non poteva mancare a Rimini la citazione al famoso Grand Hotel celebre anche per le scene di “Amarcord” che proprio quest’anno celebrerà 110 anni come?…. Naturalmente in bici con una pedalata dedicata!

 

 

www.italianbikefestival.net

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram