Aqua Lung una giornata per il mare

Aqua Lung una giornata per il mare

Portofino e la sua aera marina protetta… quale miglior cornice per scoprire tutta la passione che ha Aqua Lung per il mare e lo sviluppo dei suoi prodotti?

 

 

 

E’ iniziata pensando a questo la giornata dedicata al mare nella quale il brand, leader a livello internazionale e di cui vi avevamo già parlato nel corso dell’immersione alla Y-40, ci ha dato l’occasione di provare alcuni dei suoi prodotti novità.

 

Aqua Lung non dimentichiamolo ha una linea dedicata alle donne con soluzioni tecniche e di design specifiche ma è stata proprio la passione, l’amore e il contatto diretto tra questo brand e il mare che sono stati i protagonisti a Portofino.

 

 

IL SOSTEGNO NEI CONFRONTI DI MARE E OCEANI

Prima però di scendere nei dettagli di quelli che sono stati i prodotti che magari vi daranno modo di avere qualche idea in più su cosa fare questa estate va ricordato che Aqua Lung sostiene in modo attivo numerose associazione che si occupano della salvaguardia del mare cone il Coral Guardian, EarthEcho International e la Sea of Charge Fondation.

 

 

 

 

PRODOTTI TECNICI

 

Equipaggiate di tutto punto abbiamo potuto fare snorkelling grazie a Outdoor Portofino che vi consigliamo di visitare. Un team di esperti che propone una serie di attività legate al mare come appunto snorkelling ma anche kayak, vela, sup….

La giornata è stata veramente completa, un press day fuori dai tradizioanali schemi se vogliamo, ma su cui si è puntato molto per far “respirare” lo spirito che muove un’azienda come Aqua Lung giunta a spegnere già 75 candeline di compleanno.

 

 

 

MAGLIA RASHGUARD

Si tratta del primo prodotto che abbiamo provato durante la nostra giornata a Portofino infatti, dovendo scegliere tra un’attività fuori dall’acqua tra kayak e sup abbiamo optato per la prima. Diciamo che serviva avere un capo di questo tipo ancheper la parte in superficie dato che il clima di inizio giugno non è ancora così caldo. In lycra stampata dai colori vivaci in stile ombré è naturalmente morbida e leggera, dal fitting comodo e aderente con funzione SF50.

 

 

MASCHERA REVEAL X1 e X2
Un prodotto che ha nella sua comodità uno degli elementi chiave. Vestibilità e comfort eccezionali soprattutto dati dalla qualità del silicone extramorbido ed extra trasparente che si abbinano a un facciale estremamente ergonomico. La ricerca e sperimentazione in Aqua Lung hanno permesso anche di creare un’innovativa testiera in silicone precurvato che garantisce il massimo comfort. La fibbia è regolabile in modo molto immediato grazie a un pulsante grande e pratico.Disponibile in monovetro, la Reveal X1, e anche bivetro nel modello Reveal X2.

 

 

SNORKEL ZEPHYR
Abbiamo provato in abbinamento questo snorkel che è stato progettato e realizzato nella sede genovese dell’azienda. Dotato di un paraspruzzi molto efficace ha una valvola di scarico ellittica e bloccaggio comfo-bite brevettato che non richiede di stringere i denti con conseguente affaticamento dell’utilizzatore. Nel tubo la zona corrugata e l’aeratore ci hanno consentuto fin da subito di prendere il giusto feeling con questo oggetto.

 

 

PINNE HOT SHOT
Sono le pinne più potenti, comfortevoli e potenti mai realizzate dal brand. Ma non solo perché sono le ideali da portare anche nel bagaglio a mano infatti, sono lunghe 53cm in tutte le taglie e pesano 1,5kg nella misura regular. La pala è stata realizzata con tecnopolimeri semi-rigidi, molto elastici in puro silicone che ottimizzano la potenza della pinneggiata e possono essere regolati durante l’immersione. Scarpetta molto flessibile che si può utilizzare anche a piede nudo con il cinghiolo autoadattante senza fibbie.

 

 

 

www.aqualung.com

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram