adidas Terrex two Boa®: wls test

adidas Terrex two Boa®: wls test

Le adidas Terrex two Boa® sono delle scarpe che nascono per essere utilizzate nel trail running e hanno come loro caratteristica principale il sistema di chiusura.

 

Come vi avevamo raccontato in un precedente articolo nel quale vi abbiamo parlato dei benefici e delle diverse applicazioni di questo sistema, si tratta di qualcosa che ha nella praticità e precisione la sua caratteristica principale.

 

 

Adidas Terrex Two Boa®

Dotata di suole Continental® dall’ottimo grip è una scarpa ben ammortizzata e con una buona traspirazione. Il sistema di chiusura Boa® ha la rotella L6 specifica per il trail running, i nuovi morbidi lacci TX4 e le guide Form TX. Resistente anche nelle condizioni più estreme è uno dei prodotti di punta delle partnership di Boa®.

 

Ottimo grip con suola Continental per queste adidas Terrex testate in divese condizioni di terreno.

La nostra prova

 

Abbiamo utilizzato le nuove adidas Terrex two Boa® nel corso di una giornata dedicata al trail e alla camminata in montagna dove abbiamo potuto provarle in diverse condizioni di terreno. La neve scesa copiosa fino a poco tempo fa ha lasciato parecchi strascichi in montagna quindi non sono mancate le occasioni di correre con queste scarpe anche nella neve. Sicuramente la comodità è ottima in generale grazie alla forma molto ampia dell’avampiede. La tomaia è in mesh leggera e traspirante con inserti in TPU di rinforzo laterale con funzione protettiva. L’intersuola è in EVA per una buona ammortizzazione e sicuramnete la chiusura Boa® ha notevoli pregi infatti, si tratta di un sistema preciso che pochissime volte abbiamo dovuto regolare nel corso della giornata.
Topics
*comodità
*sistema di chiusura
*leggerezza

 

 

Come funziona il sistema Boa®

Composto da tre parti integrate: rotella, lacci e guide, il Sistema Boa® è ideale per l’integrazione nelle calzature da running ed è progettato per migliorare ulteriormente vestibilità, comfort, stabilità e sicurezza. Il nuovo Sistema Boa® è costituito dai soffici lacci TX4 ™, dalle guide FormTX ™ e dalla rotella L6. Con il lancio delle scarpe da strada e da trail equipaggiate con Boa dal 2017, il nuovo sistema di  Boa® è utilizzato nelle scarpe da corsa Asics, New Balance, e Adidas.

ROTELLA: per un’ulteriore protezione e sicurezza agli impatti, la rotella a basso profilo L6 è disponibile in due versioni per adattarsi a qualunque forma; una più liscia e più integrata progettata per le scarpe da strada e l’altra sfaccettata per le scarpe da sentieri che offre una migliore presa in ambienti fangosi o bagnati.
LACCI: Il morbido tessuto dei lacci TX4 è costituito da Dyneema® e poliestere per le sue proprietà ad alta resistenza e leggerezza, con una tessitura brevettata per massimizzare la durata e ridurre al minimo l’attrito.
GUIDA: Le guide dei lacci Boa FormTX presentano una tessitura brevettata e altamente sagomata ideale per le alte tensioni e disegnata per l’interazione dei lacci e della guida impedendo l’inarcamento alle alte tensioni. Le guide TX Form sono composte da una miscela di nylon che offrono un attrito ultra basso e un’elevata resistenza all’abrasione. Provati intensivamente in laboratorio e sul campo, ogni Sistema Boa è progettato per superare la vita della scarpa ed è accompagnato dalla Garanzia Boa®.

www.boafit.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram