MBT®Zoom 18 per stupire

MBT®Zoom 18 per stupire

MBT® ha anche una linea dedicata al running e abbiamo così deciso di provare queste scarpe, dall’aspetto piuttosto inconsueto per chi pratica abitualmente il running.

 

 

La tecnologia MBT® ha una base scientifica che nasce da questo.
L’instabilità naturale della suola MBT® imita la camminata su superfici morbide non livellate, di conseguenza la suola è stata brevettata per garantire la massima comodità possibile e permettere di godere dei benefici naturali di una salutare camminata.

 

La SensorTechnology™ di MBT®
Si tratta di un brevetto che vuole fornire una sensazione piacevole, cose se si camminasse su una spiaggia. L’asse basculante facilita il movimento di rullata, che a suo volta favorisce l’attivazione dei muscoli degli arti inferiori ad ogni passo.
Il segreto è tutto qui: la scarpa ci facilita nella rullata e dona una sensazione di comodità che abbiamo riscontrato.

 

 

La scarpa giusta
Il brand ha creato delle categorie ben precise che ci possono aiutare a trovare il livello di instabilità più adatto a noi e di conseguenza la scarpa… che deve essere anche di un numero superiore a quello che di solito utilizziamo.

 

 

Active: il livello di rullata è minimo e la superficie di appoggio è ampia
Dynamic: la rullata è intermedia e il livello di instabilità è pronunciato
Performance: il livello di rullata è maggiore e fornisce la massima attivazione del passo.

 

MBT® Zoom 18 woman

Si tratta del modello che abbiamo utilizzato nelle nostre sessioni di allenamento in previsione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi che abbiamo concluso con successo.

 

Caratteristiche tecniche
La suola esterna è in gomma con una discreta resistenza all’abrasione mentre la soletta in tessuto Drylex offre una buona traspirabilità. Il rivestimento in Air Mesh è traspirante e il sistema di stringhe con presa alla caviglia e costruzione Strobel. Flex Shank sagomato, soletta estraibile con forma anatomica anti-microbi, intersuola/suola esterna minima.

dav

 

Nel complesso si tratta di una buona scarpa che bisogna usare per trovare la giusta confidenza. Ottima in allenamento anche per le sessioni brevi e indoor.
Dal punto di vista dei colori e del design nulla da dire, veramente bella e accattivante.

 

www.mbt.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram