ItalianBikeFestival: la bici va al mare…

ItalianBikeFestival: la bici va al mare…

…. ed è stato un successo. Con oltre 120 aziende presenti, 25.000 mq sui quali vedere, toccare e testare le bici è stato un vero e proprio festival dedicato al mondo del ciclismo. 

 

Eravamo reduci da Eurobike, come ultima fiera vista, e a Rimini ci aspettavomo qualcosa di diverso come solo noi italiani siamo in grado di fare. Così è stato: abbiamo pedalato, anche sotto l’acqua, e ci siamo parecchio divertite.

 

 

CAMBIAMENTO VINCENTE
Come ha detto Francesco Ferrario, di Taking-Off, la società organizzatrice: “Elementi fondamentali del nostro format sono cambiamento e innovazione: con Italian Bike Festival puntiamo tutto sui test prodotto. Nella convinzione che la possibilità di provare, vivere e toccare con mano la bici è fondamentale per il consumatore. E fa la differenza nella scelta di acquisto. Un grazie particolare naturalmente anche alle aziende che hanno creduto in un format evento assolutamente innovativo”.

 

 

QUALCHE NUMERO
In totale sono state oltre 25.000 le persone che erano con noi a Rimini per questa edizione zero che però sta già lavorando per il 2019 (ultimo fine settimana di agosto… segnatevi la data), 250 250 i  negozi specializzati coinvolti e 1.048 le bici messe a disposizione.

 

Quello che ci è piaciuto? L’atmosfera, la location e i test. Come per esempio quello della nuova Trek Emonda SLR che abbiamo provato nel corso della ProAction Academy nel giro a Verucchio, la Bianchi Aria eRoad, ma anche gli accessori come l’outfit Santini Scia che presto vi presenteremo e il casco rh + Z2in1, nella colorazione 2019, e occhiali Legend W sempre rh+.

 

 

Andrea GnassiSindaco di Rimini il quale ha commentato: “Il nostro Comune ha voluto investire su Italian Bike Festival, perché per noi la biciletta è uno stile di vita, un fatto sportivo che coinvolge la passione ma è anche una questione di mentalità e cultura. La nostra città, con i suoi servizi e un territorio così vario, è la location ideale per questo evento, tanto che  intorno al mondo del turismo bike arrivano, nella nostra regione, ogni anno, oltre 1.400.000 persone. Chi partecipa a questa edizione di Italian Bike Festival desidera non solo conoscere le ultime novità, ma anche e soprattutto testare il prodotto. Oggi, qui a Rimini, per la prima volta in Italia, si può vivere il mondo della bicicletta in tutte le sue sfaccettature: dalle road bike alle mtb, passando dal professionismo al ciclismo amatoriale, all’insegna di un’unica comune passione”.

 

L’EQUAZIONE PERFETTA PER IL CICLISTA a cura di PRO ACTION ACADEMY
Il brand che si occupa di integrazione Pro Action ha organizzato all’Italian Bike Festival la “Pro Action Academy” dove la dottoressa Annalisa Faé in compagnia del giornalista  Alberto Fossati hanno spegieto come realizzare l’equazione perfetta per chi va in bici: CIBO – ALLENAMENTO – RIPOSO. Consigli poi messi in pratica con una sgambata di circa 50 km pre gara il sabato sui colli riminesi. Pro Action si occupa di integrazione e ha una linea specifica dedicata alla donna: clicca qui per scoprire

 

 

SCATTO FISSO E NON SOLO
Nella serata di sabato, lungo un tracciato di 1150 metri, 60 atleti provenienti da tutta Europa si sono dati battaglia per aggiudicarsi la prima edizione del Criterium “Gran Premio Amarcord”, gara di scatto fisso organizzata da Pedale Riminese ASD e ASD Frecce Rosse. Tra le donne, ha tagliato per prima il traguardo l’italiana Arianna Coltro. Dietro di lei la campionessa regionale scatto fisso Emilia Romagna Ania Bocchini e l’americana Hanna Raymond.

 

 

 

Da evidenziare infine, la partecipazione di ex professionisti di altissimo calibro: Mario Cipollini (nella foto qui sopra)Alessandro BallanPaolo Bettini e Davide Cassani. A divertire ed entusiasmare il pubblico Alex Barbero, campione mondiale di BMX che si è esibito in spettacolari trick e acrobazie.

 

italianbikefestival.net

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram