Vittoria Bussi è Record dell’ora!

Vittoria Bussi è Record dell’ora!

Vittoria Bussi ce l’ha fatta e ha battuto il record dell’ora UCI sulla pista di Aguascalientes (Messico), con una distanza di 48,007 km, aggiudicandosi così il record femminile dell’ora per 27 metri.

 

Un traguardo importantissimo per Vittoria che aveva tentato già l’anno scorso e poi si era dedicata anima e corpo a questo nuovo tentativo.

 

Determinata, con un unico obiettivo in testa Vittoria in sella a una LIV e con il grande supporto di Endura per quanto riguarda l’abbigliamento è letteralmente sulla pista messicana.

 

 

Con il body aerdinamico Endura D2Z Encapsulator Suite, realizzato con Drag2Zero, e il casco D2Z Aeroswitch Vittoria ha sfidato il crono nonstante l’abbassamento delle temperature in Messico la prima volta abbandonando dopo 40 minuti, consapevole del fatto che a quelle condizioni non sarebbe riuscita nell’intento e , dopo aver riservato la pista per due giorni, e sulla scia del famoso record di Graeme Obree del 1993 in Norvegia, Vittoria è tornata il giorno seguente e ha mostrato il suo coraggio sfondando la barriera dei 48 km, definendo così il nuovo record dell’ora femminile UCI a 48,007 km.

 

AERODINAMICA = ENDURA
Con due tentativi di successo al record dell’ora già nel palmares (#PerfectHour di Alex Dowsett nel maggio 2015 e il
successo della Dott.ssa Bride O’Donnell nel gennaio 2016), l’Encapsulator Suit del brand di Livingston si è già dimostrata particolarmente adatta a queste imprese. Sia il D2Z Encapsulator Suit che il D2Z Aeroswitch sono disponibili anche per gli ambiziosi amatori nella collezione D2Z di Endura, lanciata sul mercato all’inizio dell’anno.

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram