New Trek Madone SLR 6 Disc

New Trek Madone SLR 6 Disc

La Madone SLR 6 Disc donna è stata la bici che abbiamo provato in anteprima assoluta in Italia nel corso dell’evento Italian Bike Test presso il Museo Agusta in provincia di Varese.

 

 

Si tratta di una modello aero che ha come novità saliente il disaccoppiatore IsoSpeed regolabile sul tubo orizzontale per assorbire le asperità della strada e un cursore sulo stesso che consente di effettuare delle micro-regolazioni necessarie per modificare l’elasticità del telaio.

Un accorgimento che risulta ancora più preciso in questo modello.

 

 

E’ proprio grazie a questa caratteristica che la nuova Madone risulta confortevole nonostante nasca come una road bike dall’anima estremamente racing. Leggera e scattante è una bici top che può regalare molte soddisfazioni. Naturalmente dotata di freni a disco invita alla velocità senza perdere di vista la sicurezza.

 

 

Ma oltre a tutto questo la nuova Madone nasce anche per il pubblico femminile quindi i punti di contatto, come per esempio l’attacco manubrio, sono ad hoc per noi e il carbonio con cui è realizzata, OCLV 700 Series, è il più leggero presente sul mercato.

 

Telaio

Come scrittto sopra è stato utilizzato carbonio OCLV 700 Series con tubazioni aerodinamiche Kammtail Virtual Foil per una perfetta aerodinamica e integrazione di tutti gli elementi. La geometria è stata sviluppata in collaborazione con il team femminile Drops, anche con la Trek Segafredo, per ottenere una posizione in sella più racing. Il disaccoppiatore IsoSpeed regolabile sul tubo orizontale per assorbire le asperità della strada fa il suo per quanto riguarda il comfort, il manubrio è aero mentre diverse sono le opzioni di attacco manubrio con più misure per la piega e la rotazione della stessa di +/-5 gradi. In questo modo si propone un’offerta sempre più precisa al pubblico femminile con un cockpit aerodinamico integrati.

 

La tecnologia dell’attacco manubrio Bontrager Blendr consente di fissare direttamente gli accessori garantendo un aspetto pulito e la massima facilità d’uso.

Da segnalare poi… forcella in carbonio KVF, manubrio aero regolabile, reggisella invisibile è un cuneo interno integrato per un assetto pulito e aerodinamico trasmissione Shimano Ultegra 2×11, ruote Bontrager Aeolus Comp Disc Tubeless Ready, Madone setmast con micro-regolazione, freni a disco idraulici Shimano Ultegra Flat Mount e sella Bontrager Ajna Elite.

La nuova Madone SLR6 è inotre configurabile con il sistema ProjectOne per il massimo in termini di personalizzazione del colore.

 

 

TOPICS

  • Aerodinamicità grazie alla scelta di carbonio OCLV 700 Series e realizzazione del telaio
  • IsoSpeed regolabile sul tubo orizzontale permette di regolare l’elasticità ed è ammortizzato con un elastomero che impedisce il saltellamento sulla strada anche quando è regolato sulla massima elasticità
  • Freni a disco offrono prestazioni di frenata migliori e spazio maggiore per il passaggio degli pneumatici più larghi
  • Combinazione di manubrio e attacco separati con bocchetta in carbonio aero che permette la massima regolazione senza compromettere l’aerodinamica
  • Seatmast Madone con micro-regolazione dispone di un attacco integrato per la luce posteriore Bontrager Flare RT

 

trekbikes.com

 

Leggi anche la nostra recensione su Bontrager Velocis il casco usato dutante il test della Madone SLR 6 Disc

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram