Cos’é l’hydrospinning e a cosa serve?

Cos’é l’hydrospinning e a cosa serve?

Poco tempo fa vi abbiamo parlato dell‘hydrospinning, una disciplina che abbiamo provato a Milano, alla Waterbeat Society in occasione di un incontro organizzato da MP Michael Phelps designed by Aqua Sphere.

 

Eravamo rimaste molto incuriosite infatti, dopo una lezione che si era rivelata piuttosto impegnativa abbiamo voluto scoprire di cosa si tratta veramente e a chi è rivolto.

 

SICURO, TONIFICANTE E BRUCIA  GRASSI

Siamo quindi rimaste in contatto con Waterbeat Society e con il loro coach Angelo Franzone al quale abbiamo fatto una breve ma molto funzionale intervista.

 

Angelo Franzone durante una classe di hydrospinning

 

Quando si inizia a parlare di hydrospinning e dove si può dire sia nata questa disciplina?
La prima Hydrobike è stata creata da Gian Paolo Bassini nel 1999 ma è stata presentata al pubblico nel 2000 in occasione del Festival del fitness di Rimini e nello stesso anno a Miami.

 

A chi si rivolge?
L’hydrospinning elimina qualsiasi rischio di infortunio legato alla gravità e all’impatto traumatico quindi, tale attività, è adatta a tutti. Le nostre bike sono a intensità regolabile quindi vanno incontro a tutte le esigenze.

 

Cosa bisogna sapere prima di iniziare a frequentare un corso di questo tipo?
Oltre ad essere un’attività sicura che permette di bruciare molte calorie, tra le 400 e le 600 per sessione di allenamento, e che tonifica, stimola la circolazione e fa un massaggio linfodrenande.

 

Serve un’attrezzatura necessaria e indispensabile?
Sono necessarie unicamente delle apposite “scarpine” che rendono la pedalata più agevole.In Waterbeat Society chiediamo alla nostra clientela di presentarsi unicamente con costume e infradito in quanto forniamo loro il telo doccia, prodotti beauty, armadietti che non necessitano di lucchetto, una bottiglietta d’acqua e le “scarpine” citate poco fa. Al club è presente anche un comodissimo asciuga-costume.

 

 

ATTREZZATURA MINIMA E PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

 

E’ richiesta una frequenza settimanale per ottenere dei buoni risultati?
Per avere dei buoni risultati consigliamo una frequenza settimanale di 2-3 classi differenziando la tipologia delle lezioni.

 

Idratazione prima e dopo, è necessario integrare con qualcosa?
L’idratazione è importantissima! Come accennavo poco fa a tutti i nostri utenti forniamo una bottiglietta d’acqua.

 

I programmi di training che proponi quali e quanti sono e a chi si rivolgono?
La sessione di allenamento ha una durata di 45’. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere tra le differenti tipologie di workouts proposte: CARDIO (lezione brucia grassi che non prevede l’utilizzo di attrezzi), SCULPT (lavoro ad intervalli cardio-tono che prevede l’utilizzo di pesini e/o bande elastiche), LOW BODY ( lavoro mirato alla tonificazione di addome, gambe e glutei), POWER UP (allenamento dedicato alla tonificazione dell’upper body con l’utilizzo delle “paddles”, delle speciali palette che aumentano la resistenza dell’acqua). Tutti gli esercizi proposti nella nostra struttura sono scalabili quindi tutte le classi sono adatte a tutti i livelli di allenamento.

 

waterbeatsociety

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram