Occhialini nuoto: quale scegliere?

Occhialini nuoto: quale scegliere?

Il nuoto è una validissima alternativa a chi decide di non sfidare il freddo e preferisce un allenamento indoor quindi avere l’attrezzatura giusta è fondamentale.

 

Dopo avervi già parlato di qualche proposta di costumi, che sicuramente approfondiremo, è ora il momento di vedere cosa propone il mercato per quanto riguarda gli occhialini.

 

Prima di tutto cosa bisogna prendere in considerazione?

1. Tenuta: mettendo gli occhiali sul nostro viso, senza far passare il cinturino intorno al capo, vedremo se staranno al giusto posto senza ballare.
2. Forma: il design degli occhialini è di base sempre quello ma esistono delle leggere differenze. Fondamentale quindi capire se sul naso poggiano bene senza provocare fastidio e se il nostro occhio rimane ben sigillato. Nel momento in cui entriamo in acqua “l’effetto ventosa” è naturale ma una buona sigillatura “a secco” è meglio.
3. Lo stile: prendiamo uno specchio e guardiamoci. Siamo donne che amano lo sport e dobbiamo essere sempre belle per questo.

 

 

Infine, una piccola precisazione va fatta sul colore delle lenti dato che il mercato propone occhiali con lenti ambrate, specchiate…

Ambrate: ottime con luce alta e bassa. Nelle piscine coperte amplificano la luce e all’aperto la riducono
Trasparenti: non hanno filtro e sono ideali in ambienti con scarsa illuminazione
Blu o viola: sono colori che sono stati progettati per dare all’occhio un moderato livello di luce fornendo allo stesso tempo protezione dagli abbagliamenti.
Specchiate: ideali all’aperto
Scure: proteggono dalla luce solare diretta, simili a degli occhiali da sole.

 

AQUA SPHERE

Si chiama Kayenne mirrored la proposta di Aqua Sphere per la donna, un occhialino in monopezzo con un design particolare delle lenti che presentano 4 angoli di visuale ampliati e un volume interno ridotto. Oltre quindi a migliorare il campo visivo il nuovo Kayenne è ottimo in termini di idrodinamicità. Parlando delle lenti, polarizzate e specchiate, sono in Plexisol® ultra-resistente per un campo visivo nelle 4 direzioni, a 180°di visibilità. Inoltre, l’inserto a T tra le lenti consente di realizzare un ponticello bi-materiale a durezza differenziata, offrendo un’eccezionale stabilità dimensionale, senza ridurre il comfort nell’orbita oculare. La fibbia è a pressione monotasto Quick-Fit™ di facile uso mentre il conturino è in silicone restistente e confortevole. Oltre al trattamento antigraffio e anti – fog le lenti presentano trattamento di protezione UVA/B al 100% . Prezzo consigliato al pubblico 27,90 euro.

Il Kayman EXO Lady presenta lenti ricurve e ricorda nella linea la maschera da nuoto Seal. Ideale per coloro le quali hanno un viso minuto e affusolato, l’occhialino è dotato di lenti curve per una visione a 360°, in Plexisol®,con trattamento antigraffio e antiappannante, garantiscono una protezione UVA e UVB al 100%. Grazie al Softeril® e le fibbie a regolazione rapida, Kaiman EXO assicura un comfort ottimale per lunghe nuotate. Disponibile con lenti chiare e scure. Prezzo consigliato al pubblico 19,95€

 

 

ARENA

The One è il modello di arena che è dedicato a coloro che intendono il nuoto per allenamento e fitness. La grande novità di questo prodotto è il fatto di essere realizzati in un unico pezzo con un design particolare della guarnizione che arena garantisce a tenuta stagna su qualsiasi tipo di volto. The One è realizzato con la tecnologia Orbit – Proof che si basa sullo studio degli elementi comuni del volto umano e dell’orbita oculare. Praticamente evitando la zona specifica dell’orbita, che è l’area che differisce maggiormente tra un viso e l’altro e che potrebbe interferire con l’aderenza dell’occhialino al volto, il prodotto di arena a prova d’acqua perché la sua forma assolutamente unica è indipendente dalla struttura del viso. Le lenti sono grandi, in policarbonato con trattamento anti – fog. Regolazione con clip per un perfetto comfort. Disponibili anche in versione bambino nelle colorazioni light blue, lime/blue, red/blue e pink/violet.

 

MP

Il modello Xceed di MP è il top per coloro che cercano un occhialino da gara, con tecnologia brevettata delle lenti curve e un basso profilo idrodinamico. Si tratta di un prodotto realizzato e testato naturalmente da Michale Phelps che hanno nelle lenti curve sicuramente il plus per quanto riguarda la visione e la progettazione con la tecnologia Exo – Core per il massimo in termini di performance. Gli occhialini hanno delle micro guarnizioni per una chiusura a prova di infiltrazioni e un esoscheletro semirigido per una reisistenza e stabilità migliori. La guarnizione è ultra morbida in Softeril, le lenti sono in policarbonato con trattamento anti – fog.

 

 

SPEEDO

Il modello donna Futura Biofuse® Flexiseal Female , evoluzione del Futura Biofuse, è un prodotto realizzato proprio per il pubblico femminile grazie al feedback delle nuotatrici e si caratterizzano per avere una guarnizione in soft gel che racchiude il frame, molto flessibile.

 

Un occhialino che si adatta perfettamente alla conformazione del viso. Le lenti sono molto ampie, con trattamento anti – fog e filtro anti UV. Inoltre, sono disponibili anche con lenti polarizzare.  Prezzo consigliato al al pubblico: 25,90 Euro – con lenti polarizzate: 39,90 euro

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram