adidas: la crescita è donna e parla social

adidas: la crescita è donna e parla social

Il mercato dello sport all’aria aperta parla al femminile e adidas, uno dei brand più importanti al mondo, la pensa in questo modo.
La crescita dei profitti passa dal segmento donna e dai social network. Il rialzo delle stime da qui al 2020, annunciato in concomitanza con la diffusione dei dati economici del 2016, sarà possibile tramite un re-focus sul comparto womenswear e grazie a una presenza massiccia del brand su internet.

A dirlo agli investitori uno dei membri del board del marchio activewear, Eric Liedtke. “Il nostro target non segue il Real Madrid, ma gli influencer di Instagram e Youtube”, ha fatto sapere il manager.
Proprio per questo motivo il marchio ha creato un team di 25 influencer con cui lavorerà nei prossimi tempi, a partire dall’ex numero uno del tennis, Ana Ivanovic. L’intenzione è quella di portare la quota di incidenza sui ricavi in arrivo dal womenswear dal 23% del 2016 al 28% entro quattro anni. “Non siamo contenti di quanto fatto finora con l’offerta dedicata alla donna, dobbiamo guadagnarci la loro fiducia in maniera più incisiva”, ha concluso Liedtke.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram