LIV mtb: i nuovi modelli

LIV mtb: i nuovi modelli

Siamo state in Arizona, durante in mese di novembre, per una presentazione esclusive delle nuove mountainbike di LIV, il brand only for women di Giant.

Un’esperienza a dir poco fantastica infatti, come unica giornalista italiana presente è stata un’occasione unica ed esaltante per toccare con mano come sono le nostre colleghe biker in giro per il mondo.
Le bici da donna, e in questo caso le mtb, esistono veramente e bisogna iniziare a usarle e non prendere la versione da uomo con un po’ di misure sistemate. E’ un giovamento sia dal punto di vista fisico che da quello estetico infatti, i modelli presenti sul mercato sono per diverse esigenze.

Uno degli aspetti più interessanti di queste presentazioni internazionali è proprio confrontarsi con colleghe che provengono da tutto il mondo e capire che forse qui da noi siamo un po’ indietro. Negli Stati Uniti, Francia, Spagna…utilizzare delle bike da donna è un dato di fatto quindi diamoci dentro!

Con Leight Donovan per gli ultimi consigli prima di pedalare

 

Fit, Form e Function: le 3F di LIV
Il brand fondato da Giant 5 anni fa si è posizionato fin da subito al top per quanto riguarda le bici donna e una delle caratteristiche principali sono le sue 3F. Ma quali sono?
Fit: la capacità di avere una bici con caratteristiche ergonomiche specifiche.
Form: nelle varie declinazioni dell’intera gamma (performancesport e lyfestyle) LIV sviluppa una serie colori che abbinano bici, abbigliamento e accessori.  Grande attenzione ai dettagli per essere tecniche e performanti.
Function: produzione di bici che siano leggere, veloci ma anche performanti e con caratteristiche specifiche per la donna.
Un esempio è l’utilizzo della fibra di carbonio la stessa delle bici Giant ma usata in modo differente sulle bici da donna. Per esempio attraverso una diversa geometria per aumentarne la leggerezza, la resistenza e la rigidità. Il tutto sia per quanto riguarda i telai che per manubri e componenti vari…

 

 

Sedona, Arizona USA
L’esperienza in Arizona ha coinciso con l’elezione di uno dei presidenti più chiacchierati degli Stati Uniti: Donal Trump. A parte questa digressione a Sedona, che si trova tra le contee di Yavapai e Coconico nel Red Rock State Park, abbiamo potuto respirare aria di frontiera, di misticismo (grazie alle numerose presenze indiane Navajo) e, naturalmente, abbiamo potuto apprezzare fino in fondo le caratteristiche delle due nuove bici di Liv Pique e Hail grazie ai percorsi molto tecnici. Insieme a noi una ventina di giornaliste provenienti da tutto il mondo, principalmente dai paesi dove è presente un distributore del marchio Giant e LIV.

Realizzate dalle donne per le donne

LIV è sicuramente all’avanguardia nel proporre questa filosofia che abbraccia bici e accessori. Come ci ha ben spiegato Amy Stanfield, Global Marketing Director, con LIV tutte coloro che pedalano hanno la possibilità di realizzare un’esperienza unica grazie alla tecnologia che è presente nei prodotti LIV. Sicuramente quello che è stato importante per LIV durante questa presentazione è stato riuscire a comunicare i vantaggi che si hanno utilizzando LIV.

Amy Stanfield, Global Marketing Director

 

Confrontandoci anche con Isabel Del Castillo, Liv Global PR, Communications & Partnerships Manager Manager, la scelta di Sedona va in questa direzione: possibilità di provare le bici su percorsi specifici ma anche abbracciare in toto la filosofia LIV. In questo senso il brand è vincente sul mercato in quanto i prodotti sono “just for women”, accessibili e in grado di avvicinare biker meno esperte al mondo dell’enduro, soprattutto con i due modelli presentati.

 

Isabel Del Castillo, Liv Global PR, Communications & Partnerships Manager Manager

Le nostre guide Leigh Donovan e Lindsey Voreis

Ambasciatrici del brand LIV nel mondo le due atlete di livello internazionale hanno una notevole importanza nello sviluppo del prodotto. Infatti, una delle caratteristiche delle bici LIV è la continua ricerca sul campo sia offroad che road. Leight è stata campionessa mondiale DH nel 1995, argento nel 1996 e bronzo nel 2001, anno in cui si è ritirata dalle competizioni dopo aver vinto la Coppa del Mondo di Dual Slalom. È tornata alle competizioni alla Sea Otter Classic nel 2003 4 nel 2004.

Da sinistra Leigh Donovan  e Lindsey Voreis

Soprannominata “Skitman” per la sua velocità e avversaria storica della nostra Giovanna Bonazzi. La Donovan ci ha accompagnate nella prova della Pique, prima però ci ha preparate con un mini corso su posizione corretta in bici e tecnica. Lindsey è anche lei ambasciatrice LIV e collabora attivamente allo sviluppo del prodotto. Atleta di xc, dh e oggi Enduro è istruttrice, membro IMBA e molto impegnata in corsi e tour dedicati alle donne e alla guida in bici. Anche con lei, durante la prova della HAIL, una serie di stop tecnici per testare e migliorare le nostre capacità su sentieri e drop.

 

 

www.liv-cycling.com

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram