Odlo: qualità e performance

Odlo: qualità e performance

Dopo aver conosciuto personalmente nel corso l’anno scorso il team di sviluppo prodotto dell’azienda ODLO, che tra l’altro ha vinto per due ori olimpici a Rio nella mtb con  Jenny Rissveds e Nino Shurter, abbiamo avuto modo di testare con mano la qualità di due completi indicati sia per il road che l’off road/xco.

RIDE STANDUP MAGLIA CON GRAFICA “GARA”
Si tratta della maglia full zip con grafica “vintage” che Odlo propone per la donna nella sua collezione che ricorda le grafiche del passato. Comoda, dal taglio non eccessivamente aderente, è realizzata in materiale Bike Eyelet di rapida asciugatura e con una trama quasi traforata quindi ideale nella stagione estiva. Dotata di due tasche posteriori molto capienti. Quello che però colpisce sicuramente è la grafica con la scritta G.S. Odlo che la fanno diventare un capo molto apprezzato per chi no vuole indossare un abbigliamento eccessivamente votato alla performance
TOPICS:
Grafica Vintage
Alta traspirabilità

JULIER TIGHTS 3/4 – BLACK
Si ispirano nel nome allo Julier Pass in Svizzera e sono realizzati in Tricot Power Stretch in grado di fornire una buona resistenza e anche, nello stesso tempo un buon supporto. Sono dotati di fondello Veloce+70 che abbiamo giudicato molto confortevole. Si tratta infatti di una pantaloncino 3/4 molto comodo anche per la forma dell’elastico anteriore che non comprime per nulla. Il tessuto inoltre è dotato di trattamento UV protection con inserti rifrangenti.
TOPICS:
Fit comodo
Fondello Veloce
Trattamento anti UV e inserti rifrangenti

 

KAMIKAZE STUP COL SS FULL ZIP
Si tratta della maglia più indirizzata alla performance di Odlo che ha nella versione donna alcuni accorgimenti che la distinguono da quella maschile soprattutto per quanto riguarda il taglio molto più simile alle linee femminili. Si tratta di un concentrato di aerodinamica realizzato in tessuto Asteria e Time Out, leggero e di trama molto compatta in grado di fornire una sorta di microcompressione e quindi resistere al massimo al passaggio dell’aria. La zip è lunga e le due tasche posteriori sono molto aderenti per dare il massimo del fit durante la pedalata. Taglio al laser per le maniche e cuciture termosaldate.
TOPICS:
Aerodinamica
Pezzo unico nel corpo centrale
Leggera e traspirante

 

KAMIKAZE TIGHTS SHORTS SUSPENDERS

Ideali da abbinare alla maglia Kamikaze questi pantaloncini sono orientati alla performance e all’aerodinamica. Design molto essenziale, con logo sulla gamba, e posizione delle bretelle ideale per il seno visto che non viene compresso. Come nel caso della maglia sono stati usati dei materiali specifici resistenti e aerodinamici come l’antivento Stretch, Diamante mesh per le bretelle, e Tricot Power Stretch Performer.
Fondello Endurance per donna con imbottitura a tre densità e dettagli riflettenti completano questo capo che riteniamo molto aggressivo e interessante per chi vuole avere il massimo delle presentazioni.
TOPICS:
Aerodinamico
Bretelle anatomiche
Fondello Endurance a tre densità molto comodo

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram