Giovanna Bonazzi entra nella MTB Hall of Fame

Giovanna Bonazzi entra nella MTB Hall of Fame

Un grande riconoscimento per una grande donna e grande atleta.

This Italian downhill racer’s international presence helped join European and American mountain bike competition into a unified sport. Her success and panache captured the imaginations of other women and inspired them to get into downhill racing as international professionals.

E’ questo il comunicato ufficiale diramato dall’associazione americana, tempio della mountainbike, nel quale Otis Guy, direttore, ha parlato della biker italiana.

Giovanna, che l’anno scorso ha vinto il mondiale Master in Val di Sole, e quest’anno è tornata nel mondo dell’agonismo con il Pro – M Team in sella a una Specialized Turbo Levo, è stata un vero riferimento per la mtb. Iridata nel dh e vincitrice di parecchie Coppe del Mondo si recherà a Fairfax, in California, nella sede del Marin Museum of Bicycling  e anche dove si correva la Repack downhill, la prima “gara” mtb della storia di questo sport.

Per l’occasione Giovanna si recherà negli Stati Uniti anche per svariati giri in bici ai quali è possibile partecipare, per informazioni consultate www.mtbcult.itcliccate qui

L’altra italiana presente nella lista è Paola Pezzo, entrata nel 1999.

 

MARIN MUSEUM OF BICYCLING

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram