Leriem oltre la cosmetica per #wls

Leriem oltre la cosmetica per #wls

Leriem è un’azienda Made in Italy specializzata in prodotti di bellezza che però, già da qualche tempo, ha arricchito la sua linea con una serie di articoli ideali per chi fa sport. Un’azienda molto attenta alla composizione dei suoi articoli e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La linea beauty inoltre, è molto ricca e, visto che siamo delle #womanlovesports, vi consigliamo di dare un’occhiata.

 

Tutti i cosmetici Leriem inoltre, sono “Paraben Free” e non contengono quindi parabeni, sls, vaselina, paraffina, petrolati, fenossietanolo, cessori di formaldeide, isotiazolinoni, EDTA; BHA e BHT.

 

 

Per chi pratica sport è importante sia la fase, diciamo della performance, ma anche tutto quello che avviene prima e dopo la prestazione. Proprio per capire come Leriem copre queste fasi insieme all’azienda abbiamo pensato di proporvi 4 tipologie di prodotto che coprono il prima, il durante e il dopo l’attività sportiva con anche Goo XT, una crema protettiva.

 

 

LERIEM E I COLORI
Prima perrò di entrare nel dettaglio occorre fare ancora una precisazione per Leriem Sport infatti, il prodotto si contraddistingue per dei pratici formati monodose da 150 ml contraddistinti anche da un colore scelto dal brand in funzione del suo uso.

BLU per il pre gara leggero W2 – Active Warm-Up. Molto spesso questo colore è associato al freddo e proprio questo prodotto si basa sull’attivazione e la stimolazione della circolazione periferica ma… senza nessun tipo di arrossamento della pelle. Abbiamo quindi un effetto termico, di preparazione alla performance, senza nessun tipo di arrossamento.
ROSSO caratterizza il pre-gara forte, il W1 – Extreme Warm-Up. Un prodotto in grado di creare un effetto prolungato nel tempo e che contiene sostanze in grado di stimolare la circolazione periferica negli strati superficiali. La pelle tende ad assumere una colorazione rossa, da qui la scelta del colore per questo prodotto. In effetti, da sempre questa colorazione è legata al calore, al fuoco.

Si tratta emulsioni a base di oli essenziali e sostanze naturali. Le proprietà riscaldanti sono ottenute a mezzo di “nicotinati” cioè sostanze in grado di aumentare il microcircolo e quindi richiamare il sangue verso la circolazione periferica come le gambe. La differenza tra Active ed Extreme Warm Up è la presenza di questi “nicotinati” ma in quantità differenti. Extreme è ideale per l’inverno anche grazie alla “produzione reale di calore”, mentre Active è più indicato per la primavera-estate visto che non produce calore.

 

 

 

VERDE ACIDO caratterizza il post-gara UP-Fast, la crema defaticante arricchita con oli essenziali di Menta, Wintergreen e Boswellia dal potere rinfrescante e di sollievo… come spesso il verde fa pensare. Anche se il profumo all’inizio fa pensare alla canfora questa non è presente anzi si tratta della Menta Piperita che dona freschezza. Inoltre, gli estratti di Wintegreen e di Boswellia hanno proprietà lenitive molto efficaci contro l’affaticamento muscolare.

 

 

 

VIOLA è stato scelto per la crema anti sfregamento e anti attrito, GO Goo XT. Un prodotto che crea uno strato protettivo anti irritazioni. Il viola, che si ottiene mescolando rosso e blu, vuole quindi rappresentare la neutralità tra questi opposti. Una crema priva di vaseline, paraffine, oli e cere di derivazione dal petrolio che occludono i pori della pelle. Assente anche l’ossido di zinco che è efficace contro lo sfregamento ma appiccicoso…. Contiene olio fluorurato (PFPE) che protegge in modo molto efficace e forma uno strato sottile permeabile ai gas ma impermeabile ad altre sostenze come saponi, olii….Si tratta quindi di una sostanza in grado di far traspirare la pelle.

 

Nelle immagini vedete i pratici formati da 15 bustine da 8 ml l’una che Leriem propone in test ma tutti i prodotti sono disponibili in tubetti da 150 ml.

 

 

www.leriem.com

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram