Bosch eBike Systems per la ricerca

Bosch eBike Systems per la ricerca

In partenza giovedì 5 ottobre, con termine il 7 ottobre, l’iniziativa Bike Tour. Una corsa a tappe organizzata dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus per capire meglio di cosa si tratta, una patologia che, in migliaia di giovani malati, registra però circa due milioni e mezzo di portatori sani.

 

 

L’itinerario si svolgerà lungo le strade di Piemonte e Valle d’Aosta partendo da  QC Terme Torino dove Bosch eBike Systems insieme a QC Terme offriranno a tutti i partecipanti una colazione che poi affronteranno gli oltre 350 km fino alle Langhe. A guidare il gruppo il  vicepresidente FFC Matteo Marzotto.

Grazie a Bosch eBike Systems sarà presente una “delegazione” elettrica capitanata dal campione Claudio Chiappucci

 

 

“Come FFC, anche Bosch eBike Systems ha a cuore l’obiettivo di una migliore qualità della vita e si impegna costantemente a raggiungerlo attraverso prodotti, servizi e progetti mirati – ha commentato Federica Cudini, Marketing Manager Italia Bosch eBike Systems – Le eBike, in particolare, costituiscono una concreta opportunità per la riduzione delle emissioni e per una mobilità sostenibile, che renda la vita nelle città più a misura d’uomo. Anche noi crediamo e investiamo molto nella ricerca, fondamentale per poter perseguire risultati finalizzati a valorizzare la dignità umana, favorendo il progresso e mantenendo intatto l’ambiente”.

 

Il Bike Tour, patrocinato dalla Regione Piemonte, supporta il progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso da Fondazione in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia e Istituto Giannina Gaslini di Genova.

 

Per informazioni sul programma e per partecipare al progetto: www.fibrosicisticaricerca.it/bike-tour

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram