Una Ger per tutti

Una Ger per tutti

Spesso quando si parla di montagna si parla di emozioni. Sono le imprese a scaldare i nostri cuori e fatica e soddisfazione vanno di pari passo quando si raggiunge una meta.
Spesso poi anche le aziende che rappresentano il mondo dell’outdoor hanno alle spalle progetti lunghi che hanno richiesto fatica e sacrificio e, tra le fila dei brand troviamo donne e uomini che sono praticanti, atleti in attività o che hanno smesso… insomma chi che con fatica e sudore ha una certa esperienza.

 

 

 

 

LA VISIONE DI MONTURA
Ci sono poi aziende come Montura che sono il top per qualità, con capi indossati da compionesse del mondo, con corner dedicati e curatissimi nei negozi specializzati o con store propri, che vogliono che si parli di loro per quello che fanno in quello che, possiamo definire anche se in modo troppo riduttIvo, “extra-settore”.

 

 

UNA GER PER TUTTI
Si tratta di un progetto coordinato da David Bellatalla e dalla Croce Rossa della Mongolia rivolto alle madri single con bambini disabili che vivono nel distretto Chingeltei della città di Ulan Bator (Mongolia). Obiettivo quello di garantire un’abitazione, assistenza medica e sanitaria per i bambini e sostenere le madri attraverso l’inserimento nel mondo del lavoro per arrivare autogestione e autosostentamento dei nuclei familiari.

 

 

Per la promozione di questo progetto Montura Editing, la casa editrice interna di Montura, ha pubblicato il libro di David Bellalta Sull’Altipiano dell’Io Sottile, il diario inedito della spedizione italiana in Tibet Occidentale del 1933, redatto da Eugenio Ghersi,  corredato da numerose fotografie originali di luoghi, monasteri, opere d’arte che sono andate completamente distrutte durante
l’invasione dei Cinesi, tra il 1951 e il 1959.

 

 

L’autore David Bellatalla, antropologo, ha effettuato numerose ricerche etnografiche nel Centro e Sud America, in Asia e in Australia pubblicando libri, articoli scientifici e documentari. Dopo l’insegnamento all’Università di Perth in Australia si è trasferito in Mongolia per insegnare Antropologia Culturale e Audio-visuale presso la Mongolian National University a Ulan Bator. Nel 2013 ha ricevuto la Medaglia d’oro da parte del Governo e della Croce Rossa mongola per le sue attività umanitarie e l’attenzione che da più di 15 anni dedica ad aiutare i bambini orfani e abbandonati della capitale.

 

 

COME CONTRIBUIRE
I lettori possono fare una donazione responsabile a favore di NEED YOU onlus.
I versamenti a favore del progetto “UNA GER PER TUTTI” potranno essere effettuati nei seguente modi:
Bonifico su c/c bancario
Banca Fineco SPA
Codice IBAN: IT06D0 30150 3200 0000 03184 112
Causale: Contributo progetto UNA GER PER TUTTI
Bonifico su c/c bancario
Unicredit Banca
Codice IBAN: IT63 N0200 84845 0000 1013 53990
Causale: Contributo progetto UNA GER PER TUTTI
Versamento su c/c postale n. 64869910
Intestato a: NEED YOU Onlus
Str. Alessandria, 134 – 15011 Acqui Terme (AL) C.F.
90017090060
Causale: Contributo progetto UNA GER PER TUTTI

 

www.montura.it

#Searchinganewway

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram