Forsberg con Kilian sull’Himalaya

Forsberg con Kilian sull’Himalaya

Emilie Forsberg è una grande atleta del Team Salomon che si dedica al trail running ma anche, con successo, allo sci alpinismo.

 

Ha un sorriso contagioso, la bellezza di una ragazza svedese, la tenacia di una nordica ed è anche la compagna di Kilian Jornet uno dei più grandi atleti di endurance e alpinismo che siano mai apparsi sul nostro pianeta.

 

Non sto esagerando infatti, le imprese di Kilian sono qualcosa di extra-terrestre anche se, scavando nella sua vita, abbiamo letto che fin da bambino è stato da sempre un outdoor man. A tale proposito vi consigliamo di leggere la sua biografia: Kilian Jornet, Correre o morire, CDA & Vivalda, 2012.

#SalomonRunning #TimeToPlay

 

Emilie e Kilian condividono molte esperienze agonistiche e anche di vita tra cui il viaggio sull’Himalaya dell’anno scorso quando Kilian è riuscito a salire in velocità, 26 ore senza ossigeno e nè corde,  l’Everest per ben due volte in una settimana. La scalata era l’ultima tappa del progetto “Summit of my life” che comprendeva la salita in velocità a Cervino,  Monte Bianco,  McKinley, Elbrus e Aconcagua.

 

 

A maggio, Jornet e Forsberg si sono recati sull’Himalaya per tentare la scalata di Cho Oyu. Come dice Jornet: “Sebbene abbiamo raggiunto la cima per noi quella non era la cosa importante. Ciò che ci interessava era vedere come ci sentivamo dopo un’acclimatazione  completamente diversa da quella che avevamo fatto prima”.
Oltre all’esperienza di Jornet e Forsberg, il film presenta anche il Dr. Daniel Brotons, uno specialista in medicina alpinistica, che analizza la spedizione da una prospettiva scientifica.

 

 

Nel video, intitolato Testing Ourselves, tutte le fasi di allenamento e acclimatamento della coppia più outdoor del pianeta.

 

 

http://stories.kilianjornet.cat/en/
Guarda tutte le storie di Salomon, clicca qui

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram