Canyon Inflite: il cx è anche donna

Canyon Inflite: il cx è anche donna

Abbiamo raccolto l’invito di Canyon per andare a scoprire e pedalare sulla nuova bicicletta di ciclocross Inflite CF SLX, novità nella gamma dedicata al fango del brand tedesco.

 

 

A Brugherio era una giornata uggiosa e autunnale… insomma tipica da ciclocross: non ci sono storie se c’è il fango il bello è riuscire a stare in piedi e poi un bel té caldo fa passare tutto il freddo accumulato.

 

Canyon ha lanciato sul mercato questa nuova bici in carbonio, disponibile anche il solo telaio, che ha come caratteristica che balza subito all’occhio la geometria del telaio. Infatti, la forma nell’incrocio con il reggisella è stata modificata per facilitare il trasporto nei tratti in cui bisogna mettere la bici in spalla.
Un accorgimento non da poco che lo vediamo utilissimo anche nella visione di utilizzo della bici “for women”.

 

 

Si tratta comunque di una cx bike di altissima gamma che anche nel montaggio, Sram CX1, che risulta il top. Le pedivelle Quarq Prime Carbon a 11 velocità possono accogliere il misuratore di potenza: anche questo un plus molto apprezzato tra gli intenditori.  Per quanto riguarda la “parte di guida” abbiamo il Canyon H31 Ergocockpit CF, cioè quel sistema di manubrio con attacco manubrio integrato, che garantisce comfort e resistenza aerodinamica. Un elemento che avevamo provato anche la Endurance CF SL Disc 9.0.

 

 

Scattante, maneggevole, naturalmente leggera, la Canyon è una bici che dà un sacco di soddisfazioni nel fango e aspettiamo in vederla pedalata da un po’ di ragazze!

 

 

Per quanto riguarda noi ragazze Canyon per questa bici ha pensato a misure come 3XS, 2XS per coloro che sono alte 152 cm.

 

 

www.canyon.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram