Velocis: leggero, bello e femminile

Velocis: leggero, bello e femminile

A volte bisogna proprio dirlo: siamo fortunate ad avere delle aziende come Bontrager che nel proporre a noi donne che vanno in bici prodotti tecnologici con anche caratteristiche di stile e design.

 

 

Entusiate di questo nuovo casco Velocis MIPS l’abbiamo usato finché la strada non è diventata una lastra di ghiaccio ma le occasioni si presentarenno sicuramente ancora.
Leggero ed elegante ha nel MIPS sicuramente un grande plus. Si tratta di quella tecnologia sviluppata da neurochirurghi e scienziati che consente di ridurre le forze di torsione sul cervello in caso di urti angolari alla testa.

 

La Multi-directional Impact Protection System riproduce in un certo senso la protezione naturale del cervello aggiungendo ai caschi uno strato a basso attrito tra il casco e la testa.

 

Lo strato a basso attrito MIPS può assorbire parte dell’energia generata da un impatto obliquo consentendo al casco di scorrere rispetto alla testa durante l’impatto.

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Sistema di protezione MIPS
• Il sistema Boa® consente di fissare e regolare con facilità il casco con una mano sola
• I canali interni rientranti spostano il flusso d’aria sulla testa per rimanere freschi e asciutti
• Le imbottiture 37.5® consentono alla pelle di traspirare mantenendo il comfort ideale
• La porta per gli occhiali da sole consente di riporli in tutta sicurezza quando non si usano
• I divisori LockDown garantiscono una gestione più semplice e pulita dei cinturini del casco e semplificano la regolazione
• Include NeoVisor rimovibile con tutti i vantaggi di un berretto da ciclismo senza essere ingombrante
Garanzia Crash Replacement per la sostituzione gratuita del casco entro il primo anno dall’acquisto in caso di incidente

 

Topics
Nella nostra prova abbiamo sicuramente apprezzato la leggerezza del casco e la sua vestibilità che fin da subito è stata avvolgente al punto giusto. Si tratta di un casco che in estate risulta ben ventilato e in più, il MIPS ne fanno un prodotto must have per le cicliste veramente appassionate. Da segnalare la visierina, NeoVisor, staccabile: un accessorio in più che non guasta ed è molto utile.  Il prezzo di 199,99 euro non è poco ma sicuramente è giustificato dalla tecnologia che sta alle spalle di un casco di questo tipo.

 

 

www.trekbikes.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram