Mountopia questa volta è donna

Mountopia questa volta è donna

Igone Campos, ragazza spagnola di 26 anni, è la vincitrice di Mountopia con un progetto che si svolgerà in Alaska. Esplorazione e salita in vetta del Denali, 6.190 metri, nello stato più a nord degli Stati Uniti alternando sci alpinismo e trail running.

 

La vittoria del concorso Mountopia è stato avvincente fino alla fine quando un testa a testa con altri 10 finalisti l’ha vista realizzare il suo sogno. Un viaggio/esplorazione che Igone farà nella prossima primavera/estate per una parte da sola e poi in compagnia dell’atleta Dynafit Javier Martin de Villa e insieme ai partner del progetto Mountopia GORE® e PrimaLoft®.

 

Dynafit fornirà l’equipaggiamento necessario per realizzare il suo sogno oltre ad avere a disposizione 8.000 euro di budget. “Da quando ero bambina l’Alaska è sempre stata un grande sogno: paesaggi sconfinati, boschi immensi, natura incontaminata e vette innevate. Amo correre a lungo sui sentieri sterrati, scoprire percorsi con gli sci e mettere alla prova il mio corpo. L’Alaska è il più bel parco giochi per l’outdoor che mi possa immaginare. – ha detto Igone Campos – Sono felice di essere riuscita a emozionare così tanta gente con la mia Mountopia e non vedo l’ora di partire. Un grande grazie a tutti quelli che hanno votato per me”.

 

 

Mohn ha intanto realizzato la sua Mountopia
L’americano ha già concluso il suo sogno alpinistico infatti, Il 29 maggio 2017 ha concluso con successo la maratona più ad alta quota del mondo, la Tenzing Hillary Everest Marathon in Nepal.

 

Iscrizioni aperte per la prossima Mountopia
Il 14 maggio 2018 si aprono le iscrizioni, questa volta con modalità diverse. Nell‘estate 2018 per la prima volta sarà DYNAFIT, al motto “Your Mountopia is our mission” a presentare un progetto per il quale gli utenti potranno candidarsi. Tutte le informazioni, e naturalmente la Mountopia, saranno rese note in aprile.

 

www.dynafit.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram