Il caldo abbraccio di Opossum

Il caldo abbraccio di Opossum

La mission di Tucano Urbano è quella di rendere più comfortevoli gli spostamenti in città. Partendo da questa base il brand di abbigliamento e accessori, noto soprattutto in ambito moto e scooter (ve lo ricordate il Termoscud®), ha messo in catalogo una serie di prodotti dedicati al mondo bike. 

 

 

Noi di #womanlovesports ve ne avevamo già parlato perché eravamo rimaste veramente conquistate al momento della presentazione dalla fattura tecnica e di design dei vari prodotti come Opossum, Tabello, Magic Parka…

 

 

OPOSSUM
Si tratta di un accessorio che abbiamo avuto il modo di provare e far testare in termini di calore e comodità a una #wls d’eccezione. Si tratta di una bimba che in compagnia del suo papà ha sfidato il freddo e si è fatta in queste ultime settimane qualche giro in bici.

 

 

Opossum è un prodotto pluri premiato nelle fiere di settore come il Cosmo Bike Tech Awards (2015) e l’Eurobike Award (2017).  Si tratta di un copri-seggiolino multifunzione che è adattabile sia a seggiolini anteriori sia posteriori. Resistenti a vento, acqua e freddo, grazie all’utilizzo dei materiali più performanti e sicuri, i prodotti della gamma Opossum garantiscono il comfort dei piccoli passeggeri e la tranquillità dei “grandi”.

 

 

La linea completa comprende tre opzioni a seconda della stagione: i copriseggiolini Opossum – compatibile con seggiolini posteriori da bicicletta – e Opossum Front – per i seggiolini anteriori – sono entrambi antivento e impermeabili a elevata colonna d’acqua, con un morbido e caldo interno in ecopelliccia. La versione Opossum Summer per il seggiolino posteriore è super compattabile e trasformabile in un pratico poncho impermeabile, per riparare da vento e pioggia i bambini e i seggiolini durante le mezze stagioni.
Tutti i modelli sono dotati di occhielli antifurto incorporati e di inserti rifrangenti, per essere visibili in mezzo al traffico, aumentando la sicurezza in sella.


Nella nostra prova abbiamo utilizzato il modello montato posteriormente sulla bici. Facile nell’utilizzo, pratico nel montaggio ha senza dubbio nella termicità e nella morbidezza i suoi punti forti. Quasi come un peluche che ha avvolto la nostra tester in un abbraccio caldo e le ha permesso di rilassarsi così tanto fino ad addormentarsi.

 

Ottimo infine, il rapporto qualità/prezzo dato che gli 89,00 euro come prezzo consigliato al pubblico sono una quantità giusta per un oggetto che avrà una resistenza nel tempo molto elevata.

 

 

SCHEDA TECNICA
 termoguscio compatibile con seggiolini posteriori da bicicletta
 adattabile ai bambini dai 68 ai 104 cm, dai 9 ai 22 kg, grazie a un sistema di regolazione con bottoni a pressione
 facile sistema di ancoraggio al seggiolino tramite asole e velcro
 veloce sistema apri/chiudi a conchiglia per posizionare/sfilare il bambino
 esterno in poliestere antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua
 interno in ecopelliccia con imbottitura in poliestere
 cuciture nastrate
 zip termosaldata
 mantellina integrata nella tasca frontale, utilizzabile anche come copri-seggiolino
 cappuccio antipioggia estraibile dalla mantellina, per uso con/senza casco
 seduta-schienale imbottito per maggiore comfort
 occhielli antifurto incorporati
 profili rifrangenti
 materiali principali testati secondo standard REACH

 

www.tucanourbano.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram