Bianchi a fianco del ciclismo femminile

Bianchi a fianco del ciclismo femminile

Bianchi ha da poco siglato un accordo con il Team Eurotarget Bianchi Vitasana  per la stagione 2018 come name sponsor e partner tecnico della squadra.

 

Diretto dall’ex ciclista professionista Giovanni Fidanza, con base a Bergamo e quindi non lontano dalla sede del brand, ha effettuato il grande salto dalla categoria Junior alla Elite ed è pronto a pedalare con ambizione nella nuova avventura nel calendario internazionale UCI.

 

 

 

E’ motivo di grande soddisfazione per noi avere Bianchi come main sponsor: un marchio storico del ciclismo agonistico ma vocato all’innovazione – ha detto il team manager Giovanni Fidanza – che ci consentirà di crescere sotto tutti i punti di vista.

 

Voglio ringraziare Bianchi per aver scelto di supportare il nostro team mettendo a nostra disposizione il top di gamma dell’equipaggiamento a cui si sommano l’esperienza e professionalità di Bianchi, comprovata a livello World Tour”.

 

Arianna Fidanza

 

 

BICICLETTA E FORMAZIONE
Le ragazze gareggeranno con il modello Oltre XR3, sviluppato con il sistema Bianchi CV, e caratterizzato dall’utilizzo della tecnologia Countervail® Vibration Cancelling. Parte della piattafoma Bianchi Oltre, la nuova Oltre XR3 assicura la perfetta combinazione fra controllo e il vantaggio competitivo derivante dall’avanzata aerodinamica.
La formazione composta da 10 atlete, ha tra le sue fila la 23enne Arianna Fidanza, campionessa mondiale ed europea su pista fra le Juniores nel 2013 e cinque volte tricolore. La sorella Martina (18), a sua volta pentacampionessa italiana, nel 2017 ha vinto due titoli mondiali e due europei su pista, stabilendo anche un record del mondo con il quartetto italiano. La romena Ana Maria Covrig (23) è stata campionessa nazionale a cronometro e in linea fra le élite dal 2015 al 2017. Fra le atlete di maggior spicco anche la belga Suzanne Verhoeven, 21 anni, campionessa nazionale Under 23 di ciclocross.

 

Martina Fidanza

Nel programma della formazione guidata da Fidanza gli eventi UCI World Tour, come Giro d’Italia, Strade Bianche e Cittiglio, gara di Coppa del mondo.

 

Organico completo:

  • Beatrice Bartelloni (ITA)
  • Ana Maria Covrig (ROM)
  • Nicole D’Agostin (ITA)
  • Arianna Fidanza (ITA)
  • Martina Fidanza (ITA)
  • Alice Gasparini (ITA)
  • Gloria Manzoni (ITA)
  • Anna Pedroni (ITA)
  • Debora Silvestri (ITA)
  • Suzanne Verhoeven (BEL)

 

www.bianchi.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram