Mercato donna: non si può fare a meno di noi

Mercato donna: non si può fare a meno di noi

Come anticipato la settimana scorsa con la nostra intervista al CEO di Deporvillage  Xavier Pladellorens (per leggere clicca qui) noi donne siamo sempre più protagoniste del mercato del prodotto sportivo.

 

Parliamo di Deporvillage perché si tratta di una piattaforma leader per l’acquisto on line in grado di proporre attrezzatura, e anche consigli attraverso il suo magazine, per tutte le pratiche sportive.

Siamo un numero sempre maggiore, che può indirizzare, e quindi in tanti non possono fare a meno di noi.

 

La donna è protagonista di un significativo aumento degli acquisti su Deporvillage.com e la preferenza va a calzature e outfit per il running e il mercato femminile rappresenta il 25% dei suoi clienti totali.

 

 

QUANTO VALE LA CLIENTE DONNA
In più, comporando i dati del 2013, l’evoluzione delle vendite dei prodotti specifici per le donne ha registrato una crescita costante nel corso degli anni. Se nel 2013 il mercato femminile rappresentava il 2 % delle vendite totali, attualmente rappresenta il 9 % che in termini di fatturato significa passare dagli 85 mila euro di cinque anni fa ai 4 milioni di oggi.

 

 

CHI E’ LA CLIENTE DONNA:
Su Deporvillage.com siamo il 25% degli oltre 500 mila clienti con abitudini rivolte all’acquisto con una chiara predilezione per le scarpe di uso quotidiano o per capi lifestyle, così come per gli indumenti da running. Ciò si riflette nella percentuale di vendite di prodotti femminili in base agli sport in cui la piattaforma è specializzata: il 51 % di prodotti lifestyle, il 30 % di running, il 27% in sport all’aria aperta e il 17% in ciclismo.

 

 

 www.deporvillage.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram