Osprey: perché sono davvero zaini per donne

Osprey: perché sono davvero zaini per donne

Vi abbiamo più volte ricordato che il brand Osprey ha una serie completa di zaini dedicati all’outdoor realizzati specificatamente per il pubblico femminile. Ora Osprey ha ampliato ulteriormente la gamma con una serie di prodotti ancora più ad hoc per noi.

 

Nello specifico abbiamo recentemente provato il modello dedicato allo sci alpinismo Kresta da 20 litri. Funzionale, pratico, con numerosi scomparti e il porta sci abbiamo trovato essere un prodotto ideale per lo ski touring. A livello di design nulla da eccepire, lo zaino chiude bene, è ergonomico e una volta indossato non richiede nessun’altra regolazione.

 

 

Ma perché gli zaini di Osprey sono da donna?

 

Un conto è dirlo un altro è capire dal punto di vista tecnico il perché. Scopriamolo insieme.

Prima di tutto sono dotati di un backsystem che è stato specificamente progettato per fornire una vestibilità ottimale per la forma femminile, offrendo livelli di comfort e supporto ineguagliabili.

 

 

1. Larghezza della spalla più stretta
L’imbracatura della spalla è proporzionata e progettata con uno spessore di imbottitura graduato per creare una calzata appositamente studiata per il collo, la spalla e il petto di una donna.

 

 

2. Imbracatura sagomata ergonomicamente
L’imbracatura di forma ergonomica è pensata per avvolgersi perfettamente intorno al lato del corpo, creando una calzata specifica per le donne più confortevole.

 

 

3. Lunghezza del busto più corta
Gli zaini sono progettati per essere più corti, più stretti e con maggiore volume in aree specifiche per consentire una maggiore libertà di movimento e stabilizzazione.

 

 

 

4. Hipbelt appositamente progettato

Progettiamo e angoliamo la cintura per adattarsi meglio alla forma dell’anca femminile per un supporto ottimale. Il design conico si adatta comodamente e impedisce lo sfregamento sulle costole o sulla coscia.

Tra gli zaini più “famosi” di Osprey dedicati alle donne il modello TEMPEST con un backsystemin grado di offrire una calzata specifica da donna con schienale, cintura, e spallacci in forma ergonomica, il modello AURA G dotato dell’innovativo sistema AG AntiGravity ™e di una calzata specifica per donna. Si tratta di un modello perfezionato per la primavera 2018 con un’ottimizzazione del design dello zaino e l’introduzione di nuovi colori. Il TALIA 30 un zainetto top di gamma progettato per l’uso quotidiano e offre una vestibilità comodissima per le donne. Inoltre, grazie alla tecnologia kickstand lo zaino rimane in piedi da solo, rendendo facile l’accesso alla tua attrezzatura; e infine, il modello da viaggio FAIRVIEW costruito per essere eccezionalmente confortevole per la donna grazie a svariate ottimizzazioni nel design.

 

 

www.OspreyEurope.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram