Salomon Running è Running Avenue

Salomon Running è Running Avenue

Il concetto è molto semplie: abbiamo una strada che si chiama Salomon Running Avenue dalla quel partono delle vie che rappresentano le nostre esigenze per quanto concerne la corsa su strada. Al centro della via troviamo la nuova scarpa Salomon Sonic, tecnica, e a metà strada appunto tra la Sonic Pro, per chi vuole leggerezza e velocità, e la Sonic Max, per chi è alla ricerca di struttura e supporto.

 

 

Come sappiamo infatti, ognuno di noi a seconda di come corre, che tipo di allenamento sostiene o quali risultati vuole ottenere ha la necessità di avere la scarpa giusta.
Vi presentiamo quindi le nuove Sonic di Salomon… naturalmente nella versione donna.

 

 

Abbiamo sempre cercato di migliorare la scarpa perché fosse funzionale sia per il runner sia per il piede del runner”, afferma Jon Teipen, Global Product Line Manager Road Running. “La nostra filosofia si basa sulla transizione in avanti. Vogliamo supportare il runner per tutta la transizione, dall’appoggio allo stacco, con il minimo sforzo. E all’interno della Running Avenue ogni modello offre proprio questo tipo di supporto”.

 

 

Salomon Sonic Max

 

 

NUOVE TECNOLOGIE MADE IN SALOMON

 

GEOMETRIC DECOUPLING
Si tratta del concetto, esclusivo di Salomon, che supporta la transizione del tallone verso le dita. Una volta la tecnologia delle scarpe running era impostata sul movimento laterale come paradigma “anti-pronazione”. Gli esperti Salomon footwear sono invece convinti che la transizione in avanti sia molto più importante per i runner e, per questo, hanno sviluppato il Geometric Decoupling.

 

VIBE
Ogni modello della Running Avenue include questa nuova tecnologia che è stata studiata per controllare le vibrazioni che contribuiscono ad affaticare la muscolatura a ogni passo. È la prima tecnologia espressamente studiata per le vibrazioni che utilizza materiali molto leggeri e ammortizzanti nell’intersuola che è assemblata in modo unico per diminuire con efficacia le vibrazioni stesse. “Per circa 30 anni l’industria è rimasta ai concetti di rimbalzo e ammortizzazione, ma noi siamo convinti che gli effetti maggiori per il runner derivino dalle vibrazioni” spiega Teipen: “Salomon è il primo brand che affronta il tema delle vibrazioni pensando che sia il futuro del mondo footwear. Perché attenuando le vibrazioni, si riduce la fatica e potenzialmente anche il rischio di infortunio”.

 

 

Salomon Sonic

 

 

 

Sonic è comfortevole ma nello stesso tempo reattiva. L’intersuola presenta la tecnologia Vibe composta da Energy Cell+ e Opal, in grado di attenuare le vibrazioni, diminuire la fatica, assicurando un’andatura ammortizzata. Il Geometric Decoupling della Sonic, posizionato al centro, offre la più equilibrata transizione in avanti dal momento dell’impatto a quello della propulsione. La tomaia Sensifit specifica per la corsa su strada avvolge il piede e lo mantiene stabile, offrendo un fit virtualmente personalizzato.

 

La Sonic Max è indicata per chi vuole un prodotto comodo per macinare chilometri.  Il Geometric Decoupling è posizionato più lateralmente per creare una piattaforma più larga all’altezza della pianta per assicurare maggiore stabilità durante il passaggio dal
tallone alle dita. L’intersuola con tecnologia Vibe, composta da Energy Cell+ e Opal, attenua le vibrazioni, diminuisce la fatica,  assicurando un’andatura ammortizzata. La tomaia Sensifit specifica per la corsa su strada avvolge il piede e dà sicurezza nell’appoggio.

 

Salomon Sonic Pro

 

Infine, la Sonic Pro è la scarpa più reattiva, per runner esperti che sono alla ricerca di una prestazione veloce. In questa versione il Geometric Decoupling è posizionato più nella parte mediale per creare una piattaforma più larga all’altezza della pianta per assicurare una transizione in avanti più rapida e efficace. La tomaia Sensifit specifica per la corsa su strada avvolge il piede, lo tiene saldo e offre comfort dinamico senza aggiunta di peso. L’intersuola con tecnologia Vibe, composta da Energy Cell+ e Opal, attenua le vibrazioni, diminuisce la fatica, assicurando un’andatura ammortizzata e molto reattiva.

 

www.salomon.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram