UCI Women’s WorldTour a Cittiglio

UCI Women’s WorldTour a Cittiglio

Ritorno in Italia del massimo circuito di gare dedicate al ciclismo rosa. L’UCI Women’s WorldTour farà tappa domenica 18 marzo a Cittiglio, in provincia di Varese con il Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, giunto quest’anno alla ventesima edizione.

 

 

La manifestazione partirà dal centro di Taino, località in provincia di Varese che negli anni sta diventando sempre di più un centro per il ciclismo grazie alla prova femminile ma anche per quelle didicate a Junior e Under 23.

 

Siamo pronti ad affrontare il prossimo week end con l’entusiasmo della prima volta – ha dichiarato Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotionsiamo molto felici ed orgogliosi del fatto che le Istituzioni ci sono sempre più vicine. Il trofeo Binda è stato inserito tra i Grandi Eventi Sportivi della Regione Lombardia ma tutti dimostrano di avere sempre più affetto per queste competizioni che portano in provincia di Varese centinaia e centinaia di persone da tutto il mondo. Già domani inizieranno ad arrivare le prime cicliste che gli appassionati vedranno in allenamento lungo le strade della Valcuvia. Va tutto per il meglio, quest’anno avremo anche la diretta tv grazie alla produzione di PMG Sport e la diffusione in tanti Paesi”.

 

Alice Gasparini (Eurotarget Bianchi – Vitasana) ripresa in allenamento da Flaviano Ossola e nell’immagine sotto l’arrivo 2017 di Coryn Rivera

 

 

 

PERCORSO

Dopo la partenza da Taino le ragazze si trasferiranno e pedaleranno attraverso Osmate, Cadrezzate, Brebbia, Besozzo, Gemonio, Caravate, Cittiglio, con il primo passaggio dopo 22 km di gara. In questo primo tratto ci saranno dei traguardi a premio; si continuerà attraverso Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Ranco Valcuvia, Cassano Valcuvia, Mesenzana, Grantola, Cunardo (sede del GPM), Bedero Valcuvia, Brinzio, Castello Cabiaglio, Orino, Azzio, Gemonio e Cittiglio (secondo passaggio dopo 71 km). Poi i quattro giri finali, come tradizione sull’anello tra Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio, Orino, Azzio, Gemonio e Cittiglio, con la conclusione in via Valcuvia dopo 131 km. Il via alle ore 8.30.

 

Mario Minervino in compagnia delle atlete del Team BePink. Foto F. Ossola

 

Sempre domenica e sullo stesso percorso si svolgerà il 6° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo A. Binda – gara d’apertura della Coppa delle Nazioni per donne junior.

 

www.cyclingsportpromotion.com

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram