Duality, a brevissimo il film di Vibram

Duality, a brevissimo il film di Vibram

Manca poco più di una settimana alla presentazione di DUALITY, il cortometraggio ideato e prodotto da Vibram dedicato a 4 donne, ultrarunner, che raccontano la loro vita, le loro esperienze “in corsa” e il loro modo di conciliare sport e quotidianità.

Regista del film Alessandro Beltrame che, insieme all’operatore Klaus Dell’Orto, ha seguito le 4 atlete sia in gara sia durante le loro ordinarie vite lavorative e famigliari.

 

Come ha dichiarato Jérome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director Vibram “Rari sono gli sport come il trail running in cui le donne riescono a competere con gli uomini. Duality ci aiuta a capire perché nelle gare di ultra trail le molteplici sfumature e peculiarità della donna possano spostare le regole del gioco. Duality è un messaggio rivolto alle donne e a tutti coloro, aziende comprese, che vogliono percepire cosa significa essere una donna ultra-runner”.

 

 

Come dice il claim dell’azienda ORDINARI PEOPLE BEING EXTRAORDINARY le 4 protagoniste sono atlete e donne con vicende e vite molto differenti tra loro e, nonostante questo, sono in realtà accomunate tutte dalla passione per la corsa ma anche per l’essere capaci di compiere imprese straordibarie come, per esempio, partecipare e vincere ultratrail da centinaia di chilometri.

 

 

 

SABATO 24 marzo a Loano in occasione della Vibram Maremontana Trail
Durante la serata saranno presenti tre delle quattro protagoniste, le atlete del Trailrunning Team Vibram Yulia Baykova, Audrey Bassac e Uxue Fraile, e la giornalista ultrarunner Roberta Orsenigo co-autrice dei testi del film, mentre il regista Alessandro Beltrame sarà in collegamento video dalla Patagonia.

La proiezione del cortometraggio, dalla durata di circa 25 minuti, è aperta e gratuita a tutti gli interessati.

A seguito della première di Loano, il film sarà proiettato anche in occasione della Lavaredo Ultra Trail, dell’UTMB, del Flow Festival e della Vibram UTLO, nonché nel contesto di una selezione di Film Festival europei. Sarà possibile seguire il calendario delle proiezioni che verrà costantemente aggiornato al sito www.vibram.com, nella sezione Duality.

 

Duality è un film da non perdere per ogni #womanlovesports e abbiamo qualche novità per voi… stay tuned!

 

www.vibram.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram