#SheMovesMountains

#SheMovesMountains

The North Face vuole dare voce a tutte le donne che sono in grado di compiere imprese impossibili. Che siano atlete, come Fernanda Maciel che vedete nella foto di apertura, o semplici sportive, attiviste… sono però tutte accomunate dalla voglia di spingersi oltre i propri limiti ed essere di esempio e stimolo per altre donne.

 

 

Mi ricordo che qualche anno fa ho intervistato Fernanda che, oltre a essere una grande atleta con un passato da ginnasta di alto livello, è una donna con un approccio molto olistico nell’affrontare lo sport e la fatica. Fernanda è una trail runner fortissima ma anche una donna molto impegnata a livello sociale per la salvaguardia dell’ambiente. Un esempio quindi e fonte di ispirazione.

 

 

Con Fernanda altre ambassador come Ashima Shiraishi, giovanissima talento internazionale dell’arrampicata, Hilaree O’Neil, madre e alpinista, Margo Hayes definita dalla leggenda dell’arrampicata Lynn Hill una ragazza con una maturità fuori dal comune sia per quanto riguarda la sua capacità sportiva sia per il suo stile di vita.

Come vedrete on line tutte le Ambassador sono presentate da altrettanti personaggi famosi che ne spiegano non le performance sportive ma soprattutto il perché possono essere fonte di ispirazione.

 

#SHEMOVESMOUNTAINS
E’ un grande contest a livello internazionale che vuole stimolare le donne o i gruppi di donne di tutto il mondo che praticano sport a postare su Instagram con #shemovesmountains delle foto con una caption che rappresenti un esempio da seguire. Le migliori parteciperanno a una mostra a New York questa estate.

 

Margo Hayes

 

A questo link potete esplorare quali sono le ragazze che stanno partecipando oltre a vedere immagini e video che di certo possono essere molto stimolanti per delle #womanlovesports.

 

 

 

Debra Simoes, Senior Product Manager di The North Face
Una donna che ricopre un ruolo fondamentale all’interno di un brand top a livello mondiale come TNF. E’ il lavoro a contatto con le atlete il principio base per garantire le stesse prestazioni che hanno i  prodotti maschili. Si raggiungono così le identiche proprietà tecniche e di libertà di movimento ideali per raggiungere la performance. Un esempio la collezione SS18 e i prodotti della linea Inlux.

 

Inoltre, l’iniziava di The North Face si lega a The Outward Bound Trust.
Si tratta di una fondazione charity che attraverso la Community NeverStop The North Face è riuscita ad avvicinare oltre 1600 ragazze al mondo outdoor. Il contest si lega alle iniziative del trust inglese che agisce in modo chiaro e pratico su diversi gruppi sociali e avvicina donne e ragazze al mondo dello sport.

 

Infine se vuoi essere attiva oltre alle immagini The North Face mette in vendita una t-shirt con logo #shemovesmountains a questo link.

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram