Donne da Enduro: Olesia Ronzon

Donne da Enduro: Olesia Ronzon

Olesia Ronzon è una ragazza tosta. Nata a Mel, in provincia di Belluno nel 1999, si cimenta nell’enduro, nello sci alpinismo…. insomma tutte discipline dove serve avere sia fisico che testa.

 

 

Non lo scriviamo naturalmente in modo dispregiativo ma sia l’enduro in mtb e lo sci alpinismo sono sport dove conta il fisico e la resistenza, anche mentale.

Siamo venute in contatto con Olesia grazie alla presentazione del suo team mtb, il Team CMC, la formazione di Valdobbiadene presentata la scorsa settimana.

 

La formazione, in cui milita l’altro campione di famiglia il fratello Erwin, pedalarà in questa stagione (tra l’altro già iniziata con vittoria) su bici Yeti. Un brand riferimento nel mondo della mtb che in Italia è distribuito da DSD di Davide Bonandrini. (Se siete appassionata andare a farvi una navigata sul sito di DSD per scoprire il top in questo settore).

 

 

Olesia l’abbiamo sentita proprio poco prima della presentazione e abbiamo scoperto una vera #womanlovesports perché si tratta di una ragazza che anche nello sci alpinismo sta raccogliendo risultati importanti. Per citare uno degli ultimi il Tour du Rutor juonior con Alessia Re.

 

 

 

Olesia. che ha un nome molto particolare di cui si conosce poco l’origine se non forse proveniente dalla Russia Zarina, ha iniziato a praticare sport fin da piccola: “La nostra è una famiglia molto sportiva e fin da bambina inisieme a mio fratello Erwin ci siamo dedicati a sci e bici. Dove abitiamo poi le condizioni sono perfette per questi sport”.

Sci e bici che si alternano nelle due grandi stagioni sportive, inverno ed estate. “La bici è sempre e solo off road e l’alterno quando non c’è più la neve per allenarmi ma anche per i risultati. Sempre e solo mtb e quest’anno con il team e obiettivi come migliorare nel Campionato Triveneto che l’anno scorso non è andato benissimo”.

 

 

In bocca al lupo Olesia da parte di tutte le #womanlovesports!

 

 

www.endurobike.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram