Badgley Mischka: la luxury bike

Badgley Mischka: la luxury bike

Qui a #womanlovesports ci piace tantissimo spaziare dal campo sportivo a quello dello stile e del disign e infatti, proprio in occasione del Salone del Mobile, in programma a Milano dal 17 al 22 aprile abbiamo qualche “chicca” da mostrarvi.

 

 

 

La relazione con il mondo dello sport naturalmente  non la perdiamo mai di vista e durante le giornate milanesi avverrà il debutto internazionale di Badgley Mischka Home, la collezione di arredo e design firmata da Mark Badgley e James Mischka.
I due stilisti americani proporranno anche Senso, una luxury bike che concentra design, arte e tecnologia.

 

 

Un po’ di storia
Dopo i numerosi successi ottenuti nel campo della moda il brand Badgley Mischka ha debuttato l’anno scorso nel settore dell’arredamento e del design con una serie di collezioni ispirate al mondo glamour di Hollywood degli anni ’40, della California e dei capi prestigiosi da red carpet. Con forme semplici, lineari ed eleganti la collezione comprende 200 pezzi d’arredo per sale da pranzo, soggiorno, camere da letto e accessori realizzati a mano.

 

“Volevo progettare una bici veloce per la migliore esperienza di guida nella sua categoria – ha affermato Mark BadgleyLa nostra prima bici è innovativa, offre lusso senza compromessi, nuovi materiali innovativi, eccellenza ingegneristica e prestazioni eccezionali per una bici da turismo”. “Abbiamo cercato di estendere i limiti che offre una bici da turismo – ha dichiarato James Mischka – Senso sarà la migliore Grand Tour Bike sul mercato. Abbiamo sviluppato e prodotto Senso in Italia, sposando design e tecnologia all’avanguardia, dando la nostra visione di Ultimate Bike”.

 

 

 

DESIGN E TECNOLOGIA
I particolari in foglia d’oro nel tubo sella e nelle forcelle e l’utilizzo di Swarovski nel tubo sterzo e nel reggisella danno un tocco prezioso e chic. Il manubrio e la sella sono realizzati in pelle di razza con la collaborazione del marchio Schedoni, azienda modenese che da anni collabora con il brand Ferrari. Inoltre, grazie anche alla partnership con FSA e Vision, Badgley Mischka è riuscito a dare alle donne di tutto il mondo la possibilità di guidare una bici incredibile.

 

 

Per la realizzazione di questa Ultimate Bike, ha fatto affidamento sull’esperienza delle migliori aziende del settore, come Gilco Design, con in tubi in acciao Speciale 18 CDV6, e Stefano Scapin, che e’ riuscito a dare forma alla costruzione del progetto e per finire anche team vincenti, come le squadre che hanno vinto il Giro d’Italia, il Tour de France e le Olimpiadi. Senso è prodotta in collaborazione con PTM Image (West Hollywood, California), un’azienda nordamericana leader nella produzione di prodotti per la casa.

 

 

www.badgleymischkahome.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram