Crazy Idea running e mountain

Crazy Idea running e mountain

Finalmente possiamo iniziare a correre? In effetti molte di noi non hanno mai smesso ma ora, come non mai, inizia la vera e propria stagione.

 

Vi ricordate quando qualche tempo vi abbiamo parlato di Crazy Idea, il brand tutto italiano di Tirano, in provincia di Sondrio che ha alla sua guida una donna veramente eccezionale. Si tratta di quella Valeria Colturi che quando abbiamo incontrato non si è risparmiata facendoci vedere prodotti iconici, novità e anche quello che ora potete trovare nel vostro dealer di fiducia.

 

 

Running e Mountain: due collezioni che hanno per le #womenlovesports dei capi molto particolare e poi belli. Diciamolo bello è un aggettivo semplice ma se impariamo a usarlo nel suo esatto significato vuole dire tanto: armonioso, gradevole, capace di provocare attrazione…

 

 

RUNNING COLLECTION
La maglia a maniche corte T-shirt-Kinsej woman V1-PI è molto particolare nel suo design infatti, la rete sulla schiena la rende un capo molto fresco e con caratteristiche di traspirabilità. 4 tasche laterali, inserti rifrangenti e realizzata con una tecnologia in grado di controllare gli odori. Ideale per lo Skyrunnung. In abbinamento gli Skort lightning woman v22-je quindi un pantaloncino con sopra una gonna realizzata con un tessuto leggerissmo, elasticizzato e con trattamento DWR. Il capo ha una fascia elastica in vita molto pratica, con numerose tasche di cui due per i gel e una dotata di zip. Molto femminile ma nata anche dalle esigenze delle atlete che praticano lo Skyrunnung.

 

 

 

MOUNTAIN COLLECTION
Passando alla sezione Mountain Crazy Idea propone la T-Shirt Ionic Woman V3 Gray realizzata in tessuto bi-stretch, traspirante e con protezione UV. Si tratta di una maglia che riprende lo stile della pull Ionic e grazie all’unione di tessuti dalla texture differente abbiamo un capo molto particolare, in pieno stile Crazy Idea. La maglia è dotata di una mezza zip più lunga del solito e le cuciture sono tutte antifregamento. I loghi sono tutti rifrangenti per un’ottima visibilità e oltre alla protezione solare il tessuto bi – stretch con cui è realizzata è molto traspirante e si asciuga rapidamente. Insieme a questa maglia Crazy Idea propone per la #womanlovesports i Pants Cervino Woman V1 PI. Si tratta della versione estiva del best seller della collezione invernale. Sono realizzati in tessuto bi – stretch idrorepellente e con un’elevata resistenza meccanica. Si tratta di un capo molto tecnico infatti le ginocchia e il fondo gamba sono in tessuto Matrix che è realizzato in esclusiva su progetto di Crazy Idea. Questo materiale ha un’elasticità del 24% così che il fondo gamba del pantalone si adatta a larghezze da 34cm e 54cm rendendo inutile l’uso di ghettine o l’inserimento nella costruzione del capo di zip superflue.

 

 

L’anima green di Crazy Idea con  bluesign® technologies
Quando siamo state presso la sede di Tirano e abbiamo intervistato Valeria Colturi ci ha molto colpito la volontà da parte del brand di eliminare lo spreco. Sembra una banalità ma lo scarto del tessuto viene riutilizzato e anche la scelta di fornitori non è fatta a caso. Da anni infatti il brand collabora con realtà certificate bluesign® technologiesSi tratta di un’azienda con sede in Svizzera che interviene nella catena di produzione dei prodotti tessili che viene utilizzata da Crazy Idea ed è in grado di approvare i prodotti chimici, materiali e trattamenti che siano rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente. Nell’utilizzare prodotti realizzati con tessuti certificati bluesign® si ha dunque la certezza non soltanto di avere un prodotto di qualità eccellente, ma anche di ridurre il nostro impatto sul pianeta.

 

 

www.crazyidea.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram