Crosscall, smartphone outdoor per #wls

Crosscall, smartphone outdoor per #wls

Crosscall è un brand francese che si dedica al mondo degli actionsports con un prodotto molto interessante. Si tratta di telefoni impermeabili, resistenti e quindi ideali per tutte le attività outdoor. Non stiamo parlando di un semplice accessorio ma di un vero e proprio smarthphone.

 

 

Naturalmente ci rivolgiamo a Crosscall perché anche lì abbiamo una #womanlovesports che ricopre un ruolo importante nell’azienda. Abbiamo conosciuto Marion Hecquet, communication manager di Crosscall e, grazie a una lingua che amiamo (il francese) abbiamo un po’ parlato con lei. Perché un prodotto simili è interessante per il pubblico femminile? Quali sono i plus?…

 

 

WomanLoveSports.com si concentra esclusivamente sul prodotto dedicato al mondo sportivo femminile, quali sono i punti d’incontro di Crosscall con questa realtà?
Abbiamo due importanti punti di contatto con questa realtà: il numero di donne che praticano sport outdoor sta aumentando e per molte donne l’outdoor è diventato uno stile di vita (andare al lavoro in bici, correre dopo il lavoro..). in questo modo stanno dando sempre più attenzione alla resistenza dei loro smartphone. E grazie al fatto che tutti i modelli Crosscall sono impermeabili, pensati per un uso outdoor intenso, altamente resistenti agli impatti e con batterie dalla lunga durata sono diventati adatti ai loro bisogni.

 

 

Impermeabili, resistenti e con una grande autonomia: quali possono essere le caratteristiche e le applicazioni prettamente femminili di Crosscall?
Le donne che usano gli smartphone di Crosscall sono runner, snowboarder, cicliste, skipper, praticano stand up paddle o sono anche viaggiatrici per cui per esempio usano mappe, GPS e funzionalità per il meteo, ma anche funzionalità SOS per la loro sicurezza, o semplicemente fanno foto sott’acqua. Qualunque sia il loro sport possono contare sull’affidabilità di Crosscall.

 

Nel corso della presentazione di brand e prodotti con WomanLoveSports abbiamo dato voce anche a chi, come donna, lavora all’interno di queste realtà: come sono le quote rosa in Crosscall?
Abbiamo raddoppiato il numero dei nostri dipendenti in due anni, le nostre quote rosa continuano a crescere. In Italia le donne rappresentano un terzo della nostra forza lavoro.

 

 

Italia come uno dei mercati di riferimento per Crosscall a livello europeo: quali sono le ragioni principali?
L’Italia è un paese di sport legati alla natura, una persona può trovare nello stesso posto mare, montagne e laghi. Molti italiani hanno adottato l’outdoor come uno stile di vita: Crosscall ha un grande potenziale qui! I nostri telefoni sono referenziati da Athena e da TIM, il fatto che le persone li possano trovare facilmente è molto importante per noi. Il nostro design sportivo ci differenzia dagli altri telefoni. Sempre più persone stanno arrivando a conoscerci, stanno parlando di noi sui social e sulla stampa… siamo piccoli ma forti.

 

Tra i vari modelli se dovesse indicarne uno per le lettrici di WomanLoveSports quale consiglierebbe?
ACTION X3 senza esitazione! Con la sua tecnologia X-Link sul retro, funziona con un ecosistema di accessori smart come X-bike per gli amanti della bici, X-Dock station (connesso alla porta USB del computer, può trasferire dati e caricare il telefono in meno di 2 ore!).

 

E allora scopriamo insieme cos’è questo nuovo Crosscall Action-3.

Impermeabile e resistente alle cadute ha la particolarità di avere un suono ottimizzato in ambienti rumorosi e può realizzare foto e video in condizioni di scarsa luminosità.

IMPERMEABILITA’: Ip69 resistente e dotato di autonomia 3500 mAh.

X-LINK: un sistema di connessione magnetica, che consente di ricaricare il tuo dispositivo mobile, di trasferire dati o di fissarlo a vari accessori in un solo gesto.

RIDUZIONE DEL RUMORE: combinato con il suo potente altoparlante (80dB), consente di effettuare chiamate anche in luoghi con livello sonoro elevato.

LARGE PIXEL: consente di realizzare foto e video di qualità anche quando la luminosità non è ottimale.

GORILLA GLASS: schermo rinforzato con uno spessore del 40% maggiore rispetto agli altri schermi sul mercato.

SUONO: filtri antirumore e di un potente altoparlante.

AUTONOMIA: dotato di una potente batteria con o senza cavo ACTION X3 non ti abbandonerà più per strada.

Prezzo consigliato al pubblico: 379,90 euro

www.crosscall.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram