Compex FIT 5.0 episodio 3

Compex FIT 5.0 episodio 3

Nel corso della nostra esperienza insieme a Compex® abbiamo scoperto che sono un certo numero le donne, naturalmente #womanlovesports, che lavorano in modo attivo all’interno del brand. Oltre ad Allegra che abbiamo avuto modo di conoscere già dal nostro primo episodio un’altra figura interessante è quella di Patricia Soave, coach a livello internazionale.

 

 

TEMPO DI RICARICA
Le parole di Patricia che ci stanno facendo da guida nel nostro piccolo manualetto che consultiamo giornalmente per sapere quali esercizi dobbiamo fare e ci hanno non poco stimolato ultimamente.
Arrivate infatti alla terza settimana quello che bisogna fare per continuare il nostro programma di ricondizionamento muscolare generale è NON MOLLARE!

 

Tempo di ricarica anche per la nostra strumentazione.

 

Quello che suggerisce Patricia sono tre semplici principi: Regolarità, intensità e combinazione di esercizi con le fasi della contrazione, che è quello che poi stiamo facendo in modo pratico nella nostro programma.

 

La REGOLARITÀ oltre ad avere un grande effetto psicologico perché permette al nostro cervello di avere dei punti fissi permette anche al muscolo di trasformarsi veramente. Questo lo stiamo iniziando a vedere e le tre sessioni consigliate dal programma generale si inseriscono in modo fondamentale anche nei consigli della coach.

 

L’INTENSITA‘: anche questa la stiamo in un certo modo iniziando a conoscere. Ricordiamo sempre che il dispositivo FIT 5.0 utilizza la tecnologia MI-scan che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione unitamente alla tecnologia MI-range che indica l’intensità ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio. All’inizio ci sembrava strano vedere i nostri muscoli contrarsi e sentire un certo indolenzimento ma ora stiamo iniziando a conoscere quello che stiamo facendo e ci fidiamo dello strumento.
Ecco questo può essere un aspetto importante da sottolineare infatti, una volta presa confidenza si sente di essere in “mani sicure” con effetti ben visibili.

 

 

Infine, la COMBINAZIONE DI ESERCIZI DURANTE LA CONTRAZIONE è diciamo quello che ci piace perché rivela un aspetto molto attivo dell’uso del Compex®®.
Nello specifico questa terza settimana abbiamo proseguito la parte dedicata ad addominali, braccia, glutei e cosce aumentando un po’ l’intensità così da iniziare ad alzare un po’ di più l’asticella per la nostra preparazione… vedremo come andrà avanti.

 

www.Compex.info

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram