Santini VOLO, leggerezza e comfort

Santini VOLO, leggerezza e comfort

Dopo aver vissuto le atmosfere vintage con il completo Eroica la nostra nuova esperienza con Santini ci ha fatto “spiccare” il volo. Non si tratta di una battuta ma prima di tutto del nome del nuovo completo donna di Santini che si chiama appunto VOLO.

 

Oltre alla stampa che richiama le ali di una farfalla, così come il design della schiena del pantaloncino, ma anche perché le doti di leggerezza di questo kit di abbigliamento solo veramente eccellenti.

 

Abbiamo preso spunto per realizzare il photoshooting grazie a Guido Rubino di cyclinside.it in una giornata calda ed estiva in sella a una bici top, la Wilier Cento 1 Hybrid, una road bike a pedalata assistita che riteniamo essere un vero gioiello in termini di novità e visione di quello che vedremo nel futuro.

Le eBike sono un’opportunità infinita, non vanno demonizzate soprattutto in questa versione road inoltre, essendo disponibile anche nella misura XS diventa un ottimo prodotto anche da #womanlovesports e le vendite stanno dando ragione al brand di Rossano Veneto.

 

 

LA NOSTRA PROVA

Ma veniamo alla parte dedicata all’abbigliamento per la bici ci occuperemo successivamente. Il completo VOLO è la novità per la SS18 di Santini che ha realizzato i capi in collaborazione con il quello che è il dream team del ciclismo femminile. Si tratta del World Tour Boels-Dolmans e della campionessa del mondo Chantal Blaak che ha fornito all’azienda degli importantissimi feedback in termini di fit e performance per creare un prodotto veramente con caratteristiche top. Non dimentichiamo inoltre, che da qualche tempo Santini ha fatto sì che ogni suo capo abbia 4 topics fondamentali che sono appunto fit, performance ma anche comfort e durability. Si tratta di quattro requisiti sine qua non che ogni capo che esce dalla sede di Lallio (Bg) deve avere.
“La nostra collezione femminile non è una trasposizione dei capi maschili sul corpo delle donne – ci ha detto Paola Santini, marketing manager di Santini Cycling Wearbensì il frutto di mirati studi e prove tecniche con l’obiettivo di creare completi pensati per soddisfare le esigenze femminili, anche grazie ai preziosi feedback delle atlete professioniste”.

 

 

MAGLIA VOLO
Nel claim di definizione di questo capo si parla di “less i more” e in effetti si tratta di una maglia che quasi non si sente di avere addosso. Leggerissa, con un peso di soli 100grammi, ha una vestibilità molto aerodinamica, aderente con dettagli importanti come la fascia in silicone con grip anti-scivolo a fondo maglia che permette al capo di rimanere sempre ben aderente al corpo in qualsiasi posizione si pedali. Si sente che ha un’anima racing infatti, i tessuti sono gli stessi che usa il team World Tour Boels-Dolmans. Fronte, fianchi e tasca posteriore in tessuto Rudy per garantire un’estrema traspirabilità. Le maniche e il retro sono realizzate in tessuto Bodyfit per un perfetto effetto aerodinamico. I dettagli come dicevamo sono tanti come anche il taglio del collo che ricorda i body da crono con forma a petalo e la zip lunga 75 con cursore autobloccante e garage in tessuto. La maglia Volo è 100% Made in Italy ed è sottoposta a numerosi controlli qualità.
Infine da non dimenticare appunto il design con le ali di farfalle realizzate con 4S di Santini nelle varianti colore viola, arancio e verde acqua. Ancora una volta il brand ci stupisce e propone un capo molto femminile, fashion ma soprattutto tecnico
FIT: Leggerezza e aderenza perfetta
PERFORMANCE: taglio e tessuti di derivazione racing
COMFORT: taglio e design
DURABILITY: 100% Made in Italy garanzia di qualità
Prezzo consigliato al pubblico 85 euro

 

 

SALOPETTE VOLO
In questo caso Santini li presenta come dei pantaloncini comodi ma ideali per andare forte e così abbiamo provato. Il taglio prima di tutto è anatomico, molto comfortevole con un’ottima vestibilità data dalle fasce elastiche a fondo gamba che hanno interanamente una trama a nido d’ape con silicone per garantire aderenza perfetta senza costringere. Non si può presentare un pantaloncino senza parlare del fondello che in questo caso è sicuramente uno dei migliori sul mercato. Si tratta del C3Woman realizzato con una tecnica, unica, che non richiede né cuciture né incollature. Praticamente si scava uno strato di schiuma per creare volumi differenziati, garantendo allo stesso tempo leggerezza e traspirazione e una vestibilità perfetta, perché aderisce al corpo lasciando la massima libertà di movimento, fino a 7 ore di pedalata. Il tessuto utilizzato è il Thunderbike Power , dalla trama molto fitta in grado di mantenere nel tempo un’ottiman elasticità e anche di ridurre lo stress muscolare grazie al leggero effetto compressivo.

 

Nell’outfit completo VOLO anche guantini e calze abbinate

 

Un particolare importante che abbiamo notato uscendo con il caldo infatti, al ritorno dal nostro giro in bici le gambe non erano particolarmente affaticate. Le bretelle sono poi un altro fiore all’occhiello di questo capo infatti hanno una forma che si adatta benissimo al corpo senza costringere, da segnalare anche la fascia alta nella parte anteriore. Inoltre, hanno un particolare design a farfalla tagliato a laser nell’inserto in rete sul retro le rende traspiranti e comode.

 

 

L’effetto è eccezionale in termini di traspirazione e comfort e il disegno della farfalla viene ripreso nell’inserto in rete sul retro creando un effetto visivo d’impatto. Anche qui abbiamo un prodotto Made in Italy sottoposto a numerosi controlli qualità.
Disponibile in tre varianti in perfetto abbinamento cromatico alla maglia.
FIT: anatomico e comfortevole
PERFORMANCE: fondello C3 Women
COMFORT: tessuto Thunderbike Power che mantine un’ottima elasticità e riduce lo stress muscolare
DURABILITY: 100% Made in Italy garanzia di qualità
Prezzo consigliato al pubblico: 139,00 euro

 

 

 

www.santinisms.it

#SANTINICYCLINGWEAR

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram