Domenica: Salomon Running Milano

Domenica: Salomon Running Milano

Domenica 23 settembre Salomon Running Milano, il “trail” cittadino che dal 2010 sta appassionando sempre più runner.

 

Una corsa che sarà anche un modo per scoprire la città visto la partenza e arrivo in uno dei luoghi simbolo dell’atletica milanese ma anche internazionale e cioè l‘Arena Civica G. Brera. Teatro di tanti record del mondo domenica si animerà di trail runner soddisfatte e contente.

 

UN NUOVO TRAIL RUNNING
E’, come abbiamo scritto, che dal 2010 Salomon è a sostegno di questa iniziativa e anche del trail in formato cittadino proponendo percorsi con alcuni dei “dislivelli” più interessanti della città, giocando con passaggi inattesi, alcuni nel verde dei parchi, quindi su terreni naturali, altri sfruttando scalinate e strutture artificiali, come ad esempio la Torre Allianz, con i suoi 49 piani e 1.027 gradini, il tutto per proporre le altimetrie che normalmente si affrontano in ambiente montano. Inoltre, la gara sulla distanza dei 25 km è valida anche per il Campionato Italiano Trail Corto FIDAL 2018.

 

 

 

Diventa un trail runner con How To Trail Run, la “scuola” trail by Salomon

Per capire cosa Salomon intende per il trail bisogna arrivare a quello che è l’impegno del brand per promuovere la pratica e la cultura della corsa off – road che si completa con il progetto “How To Trail Run” 

Una piattaforma online all’interno della quale sono disponibili diversi argomenti (sviluppati a puntate) legati all’attività trail, come recupero, testimonianze di atleti, la velocità, l’idratazione, senza dimenticare il kit di sopravvivenza, materiali e accessori; poi ancora programmi d’allenamento e una vetrina ad hoc con i prodotti specifici. Non solo. Disponibili tutte le informazioni sulle “Trail Hotspot”: le community run by Salomon organizzate sul territorio nazionale per incentivare la diffusione culturale del trail. Sono veri e propri momenti gratuiti cui chiunque può partecipare, organizzati grazie al prezioso supporto degli ambassador e degli atleti Salomon.

 

Diventa un ambassador: il programma è aperto

Salomon intende offrire la possibilità di vivere un’esperienza unica e autentica nel tempo facendo diventare l’appassionato un vero e proprio partner “coinvolgendolo in tutti quei momenti in cui il Brand è a contatto con i propri clienti, per esempio durante gli eventi oppure sui canali digitali. Si potrà condividere con i rispettivi followers la propria passione sportiva attraverso i social network, attivando e ispirando inoltre i “clienti” nelle comunità locali e nei momenti sportivi competitivi, oltre a fornire feedback su tutto quello che Salomon mette in campo, compresi i prodotti, aiutando così il brand a migliorare.

 

 

Salomon ha predisposto una specifica piattaforma Web (http://salomon-ambassador.com) attraverso la quale gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo online. A chiusura della campagna i professionisti del Brand selezioneranno i migliori candidati… e con loro inizierà un nuovo ed entusiasmante percorso in pieno spirito #TimeToPlay.

 

#SRM18 #SalomonRunning #TimeToPlay

 

salomon.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram