Suunto3Fitness: compagno fedele

Suunto3Fitness: compagno fedele

Finalmente abbiamo provato, e lo stiamo contuando a fare, il nuovo Suunto Fitness.

Si tratta dello sportwatch del brand finlandese che abbiamo presentato qui su #womanlovesports e che ora, a partire dalla presentazione alla stampa in occasione del Salomon Running Milano, è diventato un fedele compagno delle nostre giornate e… nottate.

Stiamo parlando di un prodotto definibile “entry level” in questa gamma di prodotto che però ha dalla sua tante funzioni quali per esempio il monitoraggio e la preimpostazione dell’allenamento, una numerosissima serie di sport guida impostati (si va dal running al kayak…), un design accattivante e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Dalla corsa al ciclismo, passando per nuoto e camminata. Gli sport impostati sul nuovo Suunto3Fitness sono tantissimi: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

STILE E DESIGN

Proprio nella presentazione iniziale del Suunto3Fitness avevamo ricordato le parole di Timo Yliluoma, responsabile del design di Suunto il quale aveva parlato proprio di leggerezza, essenzialità e dettagli di stile per contraddistinguere il Fitness3 “Nell’ambito del design, ci affidiamo sempre ai tre punti di forza di Suunto: robustezza, precisione e affidabilità, ma con Suunto 3 Fitness abbiamo voluto superarci. Lo abbiamo progettato per essere più piccolo e più leggero di qualsiasi altro orologio connesso per lo sport da noi mai realizzato. Nella sua essenzialità, la lunetta in acciaio inossidabile regala un aspetto robusto ma affascinante all’orologio, mentre la cassa arrotondata e di piccole dimensioni e il cinturino morbido ne sottolineano la leggerezza e la comodità che lo rendono perfetto da indossare sia di giorno sia alla sera. Ecco perché definiamo Suunto 3 Fitness splendidamente robusto”.

TEST&TOPICS
Da circa una settimana stiamo utilizzando il nuovo Sunnto3Fitness nelle sue modalità più svariate. Abbiamo provato a correre, pedalare, camminare, fare yoga, trail e monitorato il sonno. Questa è sinceramente una funzione interessante per le #womanlovesports infatti, dopo averci dato un “Buongiorno!” la mattina abbiamo potuto constatare la cattiva qualità del nostro riposo con conseguente ed effettivo trascinamento lavorativo nel corso della giornata…

A parte questi dettagli, forse un po’ poco tecnici, va segnalato che l’orologio utilizza la cadenza del polso per la misurazione di velocità e distanza grazie alla partnership di Suunto con Valencell Inc., leader in questo settore.

AUTONOMIA E PIANI DI ALLENAMENTO
L’utonomia della batteria è di cinque giorni con la funzione di monitoraggio delle attività attiva 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana e nel momento che attacchiamo l’orologio al nostro pc si avvia SuuntoQuickLink che aggiorna in modo automatico il software e ricarica lo strumento.

L’aspetto veramente interessante poi da notare, per chi magari non ha avuto a disposizione uno strumento di questo tipo, sono i vari piani di allenamento preimpostati che ci aiuteranno a migliorare.

Quindi una volta inseriti i nostri dati l’orolologio provvederà a impostare un piano con tempi di recupero, monitoraggio dei parametri tra i quali anche la VO2max stimata, EPOC (consumo di ossigeno post allenamento utile per i termini del recupero), PTE sul nostro livello di forma…

Inoltre, una volta settato il nostro orologio scaricando la App (disponibile su App Store e Google Play) sul nostro cellulare non sarà più necessario fare allenamento con entrambi. Infatti, tornati a casa e connettendo orologio e telefono via bluethooth i due dispositivi si riconosceranno e scaricheranno dati e percorso.
Con la App inoltre è possibile ricevere avvisi tramite cellulare, così da avere direttamente sull’orologio chiamate in entrata, messaggi e notifiche. Nel caso specifico di Suunto 3 Fitness, la connessione all’app Suunto può abilitare il monitoraggio di velocità, distanza e itinerario attraverso l’utilizzo del GPS del telefono cellulare.

Stay tuned!

www.suunto.com/suunto3fitness

#Suunto #Suunto3Fitness

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram