Bianchi Aria: aero per donne

Bianchi Aria: aero per donne

Un grande marchio e una concezione piuttosto nuova per quanto riguarda le bici: stiamo parlando di Bianchi e di una road bike che abbiamo provato ultimamente, la Bianchi Aria.

 

Una bici aero che esce con un prezzo inferiore ai 3000 euro, ha caratteristiche tecniche molto interessanti ed è adatta per coloro le quali sono alla ricerca della qualità.

 

 

Stai cercando una bici aero perché ti piace la velocità e vuoi buttarti in questo mondo? Pensiamo allora che il modello Aria sia qualcosa che fa per te.

 

 

Bianchi ha pensato a questa bici proprio sviluppando il “blocco” telaio/forcella proprio secondo i concetti dell’aerodinamica.

Adatta a chi cerca la velocità, lo scatto, in ogni situazione si tratta di una bici che, prima di tutto, una volta salite in sella ti accompagna a spingere e ad adottare una posizione aero… appunto.

 

 

FULL AERO
Magari avete già sentito parlare in questi termini e allora, la Bianchi Aria, è una buona occasione per approdondire il concetto.

 

 

Si tratta del profilo aerodinamico del telaio della bici che, proprio per il disegno e la realizzazione di tubi, è in grado di garantire una minore resistenza al nostro pedalare.

Come è possibile? Tutto è una questione di posizione che la bici ti invita ad assumere, proprio come abbiamo scritto poco sopra. In pratica il sistema integrato del telaio con la forcella ci porta a tenere una posizione più abbassata e avanzata.

 

La Bianchi Aero nasce naturalmente con uno spirito racing che però può far provare sensazione che con una bici, diciamo più normale, si fa fatica a sentire.

 

 

Caratteristiche tecniche

 

Telaio: forme e profili aerodinamici, passaggio cavi interno, doppia compatibilità trasmissioni meccaniche e elettroniche, forcellini full carbon con insert metallico, peso in taglia 55: 1100g(+/- 5%)

La forcella Aero e i foderi alti prendono ispirazione dal modello Aquila CV, testato in galleria del vento, per crono e triathlon. Full carbon 1.1/8” > 1.4” con testa dal design integrato per una aerodinamica avanzata, geometria reattiva, rigida e con una peso di 370g

Sterzo aerodinamico, conico conico 1.1/8” > 1.4”

Reggisella aerodinamico con look integrato e testa con arretramento 20mm, chiusura reggisella integrata per una perfetta aerodinamica ed un miglior design

 

Nota bene
La Bianchi Aria è anche “Triathlon Ready” quindi con dei piccoli accorgimenti si trasforma in una tri-bike.

 

 

bianchi.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram