365 giorni con Scia e Legend by Santini

365 giorni con Scia e Legend by Santini

Azzurro/verde come il colore dell’acqua o anche di Tiffany: ci ha fin da subito ricordato questo la maglia Scia di Santini che abbiamo utilizzato durante l’estate.
Morbida, leggera e con una vestibilità veramente ottima, si tratta di un capo che fa parte della collezione 365 che Santini propone come evergreen per tutti i giorni dell’anno.

 

Insieme a Scia abbiamo indossato i pantaloncini Legend che, nella variante colore blu nautica, si sono rivelati oltre che comodi anche molto eleganti.

 

 

Ma andiamo con ordine infatti, avete visto già alcuni scatti di questi capi Santini nel servizio dedicato alla Bianchi Aria. L’abbinamento tra i colori dell’outfit Santini e quelli della bici ci sono sembrati fin da subito perfetti e non ci siamo lasciate perdere l’occasione!

 

 

Perché prima di tutto dei capi della linea 365? Dopo avervi proposto prima Eroica e dopo il completo Volo ci sembrava giusto farvi vedere qualcosa di nuovo e diverso, che può essere una buona idea come capo “must have” del vostro super armadio da cicliste.

 

 

Fa parte della linea anche una canotta il cui uso è multisport e accessori

365 GIORNI L’ANNO

 

La linea 365 che Santini ha iniziato a proporre dal 2018 si caratterizza per essere composta da capi tecnici con un design diverso e con differenti componenti grafiche. Stiamo parlando di una netta riduzione di fantasie e disegni per lasciare spazio a pannel di tessuto neutro con motivi, per esempio, mélange.

Altro plus di questa collezione il logo che è usato per esteso sulla parte frontale dei capi per essere invece utilizzato quadrato sul retro.
La collezione 365 si è ampliata inoltre verso il mondo off road, cx e naturalmente gravel.

 

LEGEND: il pantaloncino

Dal punto di vista tecnico quello che risulta più interessante è il pantaloncino Legend in termini di costruzione e tessuti.
La vestibilità è ottima grazie al taglio ergonomico e al tessuto in lycra in grado di assicurare la giusta compressione senza dare fastidio. Si tratta di una compressione molto graduale che migliora l’apporto di ossigeno alle gambe, migliora la stabilità muscolare e la circolazione.
Due cose poi sono da segnalare assolutamente: la prima è la chiusura delle bretelle in lycra incrociate sul petto con il sistema easy on praticamente simile a quello di un bra.
La seconda è naturalmete il fondello in questo caso il C3W, top di gamma, il massimo del comfort. Tutto questo è dato dalla sua costruzione attraverso il processo Carving Technology che consiste nella scavatura (carving) di due schiume sovrapposte per ridurne i volumi e creare spessori senza cuciture e incollamenti.
Disponibile nei colori nero e blu nautica con un prezzo al pubblico di 119 euro.

 

 

SCIA: la maglia
La maglia Scia è una combinazione di tessuti tecnici ed eleganza. Parliamo quindi dell‘unione del mélange sui pannelli frontale e posteriore con il tessuto bodyfit su collo e maniche per una perfetta vestibilità.
Un capo 365 quindi pratico grazie alle 3 tasche posteriori, che rimane ben fissato sul corpo in ogni posizione in sella per la fascia in silicone sul fondo maglia e con dettagli di stile come per esempio il camlock della zip con scritta Santini e tricolore sul retro. Scia è proposta a un prezzo al pubblico di 75 euro in quattro verianti colore (verdeacqua, rossa, nera e arancione).

 

santinisms.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram