Lunedì: caricati di energia

Lunedì: caricati di energia

L’inizio della settimana a volte non è semplice, si ricomincia a lavorare e, spesso, il lunedì è un giorno di “riposo e recupero” dopo le attività del fine settimana.

 

 

Ci vuole qualcosa di energetico, uno stimolo, quello che spesso leggiamo indicato come: MOTIVATIONAL MONDAY.

 

 

Pensiamo quindi a quello che ci aspetta durante questa settimana e a come pianificare la nostra vita sportiva e non solo. Per esempio, perché non prenderci cura di noi stesse preparando qualcosa di sano, healthy come si dice, e che possiamo portare con noi in bici?

 

 

E così curiosando in giro abbiamo trovato questa ricetta di waffle di zucca molto interessante. Si tratta di cialde gustose che poi potete avvolgere in carta forno o alluminio e portarvi con voi in bici. Una ricetta che ci hanno consigliato in TREK dove le #womanlovesports vanno veramente forte. (LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO SUL NOSTRO TEST ESCLUSIVO DELLA TREK MADONE SLR 6 Disc).

 

 

 

Ingredienti per 36 waffle

10 tazze di farina
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di chiodi di garofano
1 cucchiaino di cannella
1/2 tazza di zucca lessata e frullata o anche zucca in scatola
1 tazza di farina di mais
1/2 tazza di noci tritate
1 bicchierino di sciroppo d’acero
2,5 litri di latte di mandorla
Burro fuso

 

PROCEDIMENTO
Dopo aver scaldato il latte di mandorla, versate la farina in una grande ciotola e aggiungere zucchero, chiodi di garofano, cannella e zucca. Aggiungere lentamente il latte di mandorle caldo. Conservarne un po’ nel caso in cui fosse necessario aggiungerne dopo la miscelazione.

Mescolate a mano e formate delle piccole palline e imburratele. Mettetele sulla piastra per le waffle, imburrata. Cospargere con cannella in polvere, avvolgere in carta tipo pergamena o carta forno e portatele con voi nelle vostre uscite in bici.

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram